LEGO lancia un set che omaggia il Capitano dei Pirati, ma potete comprarlo solo a Billund

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LEGO lancia un set che omaggia il Capitano dei Pirati, ma potete comprarlo solo a Billund

Molti hanno un ricordo speciale legato ai set LEGO dei Pirati. Alcuni modelli e loro minifigure sono ancora iconiche a distanza di tanti anni, tant'è che non troppo tempo fa era stato lanciato un set Ideas che omaggiava proprio quella linea di prodotti.

Con l'idea di continuare ad omaggiare la linea legata ai Pirati (e non solo), LEGO ha lanciato un nuovo set che va a riprodurre la minifigure più iconica di tutte, ovvero quella del Capitano dei Pirati. Si tratta di una riproduzione basata su mattoncini sullo stile del set dedicato ad Harry Potter ed Hermione. Il modello, che una volta assemblato sarà alto circa 30 centimetri, riproduce il Capitano Barbarossa del set 6285, il mitico Black Seas Barracuda del 1989. Non solo, la volontà era anche quella di omaggiare l'introduzione delle minifigure nell'universo LEGO, un particolare che ha cambiato per sempre il modo di fare giocattoli del marchio che risale a ben 45 anni fa.

C'è un solo, piccolo (si fa per dire) problema: il set appartiene alla linea LEGO House Limited Edition. I fan del mattoncino sanno bene cosa significhi: è una edizione limitata che sarà venduta solo ed esclusivamente a Billund, nella patria del LEGO, ovviamente nello store dedicato della celebre LEGO House.

Ciò significa che solo i visitatori potranno accaparrarselo, previo investimento di 80€. Si tratta del 4° set edizione limtiata in vendita nella LEGO House, e siamo sicuri che un modello del genere farà gola anche ai non collezionisti. Tra i dettagli che il Capitano dei Pirati riserverà ai pochi fortunati in grado di acquistarlo ci sono le gambe mobili, esattamente come se fosse una minfigure classica, braccia semoventi e una riproduzione del mattoncinio Mappa del Tesoro. C'è anche la base per esporlo con targhetta commemorativa, ma nulla vieta di non usarla.

Vi lasciamo con un po' di foto ufficiali del set.

Ah, e nel caso steste pianificando un viaggio alla LEGO House, nel centro premi VIP dello store LEGO di tanto in tanto sono disponibili i biglietti ingresso riscattabili con una spesa di 2.500 punti! Ricordatevi anche di guardare le novità LEGO in arrivo dal 1° marzo!

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.