LEGO svela il pack di espansione battaglia al Castello di Skelobowser

Annunciato anche un nuovo set in occasione del Mar10 Day 2023
Antonio Lepore
Antonio Lepore
LEGO svela  il pack di espansione battaglia al Castello di Skelobowser

Il gruppo LEGO è pronto a sorprendere i fan e le fan di Super Mario lanciando un nuovo set dedicato in occasione della celebrazione del Mar10 Day, ovvero l'annuale occasione in cui gli appassionati – vestendosi come i loro personaggi preferiti – organizzano diverse iniziative. L'annuncio è stato dato da Didier Agani, Senior Interactive Play Designer di LEGO Super Mario, che ha rivelato il Pack di espansione Battaglia al castello di Skelobowser.

Nel dettaglio, il set – che costerà 104.99 € - è realizzato con 1.321 mattoncini, rappresentando una fedele ricostruzione dell'iconico personaggio e delle ambientazioni del famoso videogioco. In particolare, il set è ricco di missioni da svolgere e di infinite possibilità di gioco da esplorare con le figure interattive di LEGO Mario, LEGO Luigi oppure LEGO Peach. Inoltre, l'anteprima su YouTube ha svelato un contenuto esclusivo con Carl Merriam, Senior Designer di LEGO Super Mario, che ha spiegato lo sviluppo e la creazione del set LEGO Super Mario Il Potente Bowser, rilasciato lo scorso anno e che rappresenta una ricostruzione estremamente fedele e dettagliata del Re dei Koopa

Tra l'altro, è stato svelato il dietro le quinte di come è stato costruito Bowser a grandezza naturale, composto da ben 663.900 mattoncini. L'anteprima, infine, si è conclusa con un teaser delle prossime avventure nell'universo LEGO Super Mario.

Il teaser, quindi, ha mostrato un nuovo personaggio in formato mattoncino, Donkey Kong, in arrivo quest'estate.