LEGO presenta i nuovi set Harry Potter per il 2024: non vi deluderanno

I nuovi set di Harry Potter vi faranno sognare Hogwarts ancora una volta.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
LEGO presenta i nuovi set Harry Potter per il 2024: non vi deluderanno

Arrivano delle ottime notizie per i fan dei popolarissimi mattoncini LEGO. L'azienda ha appena annunciato nuovissimi set ispirati al mondo di Harry Potter.

Le novità appena annunciate da LEGO corrispondono a 7 nuovi set di Harry Potter. Tra le novità vediamo alcuni aggiornamenti dei set lanciati negli anni scorsi, mentre altri sono inediti. Andiamo a vederli insieme nel dettaglio, con immagini annesse.

Gruppo LEGO Fan Italia

Set 76435: Castello di Hogwarts: La Sala Grande

Si tratta di un set concettualmente simile a quello lanciato nel 2018. Come possiamo vedere anche dalle immagini, le dimensioni sono più grandi. Il set include alcuni elementi inediti, come la Sala Comune di Tassorosso e la figura di un grande troll.

Questo set è costituito da ben 1.732 pezzi, e sarà disponibile all'acquisto dal prossimo 1 giugno. Potete già prenotarlo sullo store ufficiale LEGO. Il prezzo di lancio è 199,99€. Qui sotto trovate il link diretto allo store.

Set Harry Potter - La Sala Grande

Set 76439: Abiti di Ollivanders e Madam Malkin

Questo set è ambientato ovviamente a Diagon Alley. I protagonisti sono Ollivander e Madam Malkin. Inclusi ci sono gli stampi per le bacchette magiche.

Il set è costituito da 744 pezzi. Il lancio sul mercato italiano è programmato dal 1 giugno. Anche questo set è già prenotabile sullo store ufficiale LEGO al prezzo di 89,99€. Eccovi il link diretto.

Set Harry Potter - Ollivander e Madam Malkin

Set 76440: Torneo Tremaghi: L'arrivo

Si tratta del nuovo set che rievoca l'arrivo della nave Durmstrang per il celebre Torneo Tremaghi. Nel set ci sono anche i principali protagonisti della scena, come Igor Karkaroff, Viktor Krum, Barty Crouch, Fleur Delacour e Madame Maxime. Non mancherà ovviamente la carrozza Beauxbatons.

Il set è composto da 1.229 pezzi, sarà disponibile a partire dal 1 giugno sullo store ufficiale LEGO e il prezzo di lancio corrisponde a 139,99 euro.

Set Torneo Tremaghi: L'arrivo

Set 76434: Aragog nella Foresta Proibita

Si tratta di un piccolo set che rievoca la celebre scena in cui Harry e Ron incontrano per la prima volta Aragog nella Foresta Proibita.

Troveremo quindi il famoso ragno gigante, e i due piccoli maghi protagonisti della saga.

Il set è composto da 195 pezzi. Anche questo sarà disponibile sul mercato dal 1 giugno, ed è prenotabile sullo store ufficiale LEGO al prezzo di 19,99 euro.

Set 76434: Aragog nella Foresta Proibita

Set 76433: Mandragora

Un altro nuovo piccolo set per gli appassionati Harry Potter e amanti dei LEGO. Si tratta del set che ritrae la celebre pianta Mandragora, che tanto ha fatto parlare di sé a Hogwarts.

Il set è composto da 579 pezzi, sarà spedito a partire dal 1 giugno e ha un prezzo di 69,99 euro. Lo trovate sullo store ufficiale LEGO.

Set 76433: Mandragora

Set 76431: Castello di Hogwarts: Lezione di Pozioni

Si tratta di un set complementare che può essere collegato a quello della Sala Grande, già disponibile. Il set è chiaramente centrato nell'aula di Pozioni, una delle discipline che è stata sempre centrale nella storia di Harry e di Hogwarts.

Il set comprende 397 pezzi, ha un prezzo di 39,99 euro e sarà spedito a partire dal prossimo 1 giugno.

Eccovi il link allo store ufficiale LEGO.

Set 76431: Castello di Hogwarts: Lezione di Pozioni

Set 76427: Fierobecco

Chiudiamo questa carrellata di nuovi set LEGO di Harry Potter con Fierobecco, uno degli amici più importanti e leali che Harry ha trovato sul suo cammino a Hogwarts.

Si tratta di un set composto da 723 pezzi. Il set è già prenotabile al prezzo di 59,99 euro, e sarà spedito a partire dal prossimo 1 giugno.

Set 76427: Fierobecco

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici