LEGO Razor Crest UCS disponibile da oggi: oltre 6.000 pezzi per 72 cm di lunghezza

LEGO Razor Crest UCS disponibile da oggi: oltre 6.000 pezzi per 72 cm di lunghezza
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Era nell'aria già da qualche giorno e finalmente è disponibile anche in Italia: il nuovo set Star Wars da collezione LEGO The Razor Crest #75331, ispirato al velivolo di The Mandalorian. La Razor Crest in realtà è già stata protagonista di un set LEGO dalle dimensioni più morigerate, il #75292 che però si chiama in modo diverso (Trasporto del cacciatore di taglie). Visto il successo del precedente modello, e visto anche l'incredibile popolarità di The Mandalorian, LEGO e Disney devono aver optato per applicare il trattamento UCS (Ultimate Collector Series) anche alla Razor Crest.

LEGO Star Wars The Razor Crest UCS riproduce l'astronave del mandaloriano in ogni minimo dettaglio, sia dentro che fuori. Oltre alla cabina di pilotaggio, sufficientemente ampia da ospitare Grogu, Din Djarin e altre due minifigure, troviamo anche altri interni della nave riprodotti più o meno fedelmente. Trovano spazio all'interno anche due prede del Mandaloriano intrappolate nella grafite e un prigioniero della razza dei Mythrol sotto forma di classica minifigure.

C'è ovviamente anche il portellone di carico semovente posteriore. Tra gli altri elementi dinamici si annoverano ad esempio i motori removibili e un guscio di salvataggio.

C'è anche il classico espositore da minifigure con placchetta da collezione che riporta i dati principali della Razor Crest. Tra le minifigure incluse, oltre ovviamente a Din Djarin e a Grogu, ritroviamo anche il già citato membro dei Mythrol e il mitico Kuiil ("I have spoken" Cit.) a cavallo del suo Blurrg di fiducia. C'è anche la culla fluttuante per Grogu!

Passando alle dimensioni, LEGO Star Wars Razor Crest Ultimate Collector Series è composta da 6.187 mattoncini, un bel po' quindi. Una volta assemblato e posizionato sui 3 carrelli d'atterraggio, il modello misura 72 centimetri di lunghezza e 24 di altezza. Bello imponente quindi, ma non quanto il Millennium Falcon UCS che, dall'alto dei suoi 7.541 mattoncini e dei suoi 84 centimetri di lunghezza, è ancora il più grande set LEGO Star Wars in circolazione.

La nuova Razor Crest non batte neanche LEGO Star Wars UCS AT-AT, che rimane nella top 5 dei set più grandi di sempre.

Uscita e prezzo

LEGO Star Wars Razor Crest Ultimate Collector Series è disponibile per gli utenti LEGO VIP a partire dal 3 ottobre. Gli utenti non VIP dovranno invece attendere il 7 ottobre, data in cui sarà disponibile all'acquisto per tutti. Il prezzo italiano è fissato a 599,99€. Alto, ma in linea con gli altri Star Wars UCS. L'acquisto garantisce l'accredito di 4.500 punti VIP. Ecco il link diretto al LEGO Store dove potrete già acquistarlo se siete utenti registrati. Se ancora non siete registrati al programma VIP, vi basta collegarvi a questa pagina e seguire i passaggi, è completamente gratuito!

Vi ricordiamo anche le ultime uscite LEGO, come la Hulkbuster da collezione, Razor Crest UCS, LEGO Faro Motorizzato e LEGO The Office.

Mostra i commenti