LG cambia volto, ma sorride sempre
"Life's Good" è il motto che sintetizza la nuova brand identity di LG Electronics, che ha presentato un'inedita versione del logo con l'obiettivo di rivolgersi a tutte le età, inclusa la generazione Z. "Avere una brand strategy forte e coerente ci permette di comunicare meglio i nostri valori e la nostra identità unica, che fonde armonicamente innovazione e vicinanza alle persone", ha dichiarato William Cho, CEO di LG Electronics. "Con l'adozione della nuova brand strategy, LG mira a diventare un marchio iconico che rispecchia i consumatori di tutte le età e di ogni parte del mondo".
Entrando nello specifico, il logo ha beneficiato di una nuova tonalità di rosso, denominata LG Active Red, che risulta più accesa e brillante. Inoltre, questo nuovo colore sarà disponibile con diversi elementi di sfumatura in bianco e nero per offrire una varietà di utilizzo che tenga conto delle caratteristiche uniche di ciascun prodotto o servizio.
Sempre sul logo, Online, il pittogramma composto dalle lettere "L" e "G" prenderà vita e potrà eseguire otto movimenti unici, tra cui annuire, ruotare e fare l'occhiolino, salutando i clienti con un sorriso amichevole o muovendosi a tempo di musica in modo spiritoso.
Nel comunicato dell'azienda, dunque, si legge chiaramente la volontà di LG di avvicinarsi a quante più generazioni possibili: "La nuova brand direction include un rinnovamento dell'identità grafica di LG, in grado di reinterpretare le sensazioni che il marchio trasmette ed il senso di appartenenza allo stesso. In particolare, LG mira a stimolare l'interazione con un numero sempre crescente di persone attraverso una visual identity più dinamica, caratterizzata da elementi interattivi che donano un nuovo tocco all'attuale immagine del marchio".