LG MoodUP è il frigo che suona e cambia colore

LG MoodUP è il frigo che suona e cambia colore
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Tra TV pieghevoli e smart glass, all'IFA 2022 di Berlino c'è spazio anche per i frigoriferi, ovviamente in versione smart, ma sopratutto colorati e capaci di suonare.

LG, quest'anno particolarmente propensa a rendere la nostra casa più fantasiosa dopo aver proposto i suoi purificatori d'aria a forma di tavolino, presenta infatti MoodUP, un prodotto che promette di rivoluzionare la nostra esperienza in cucina con pannelli in grado di cambiare colore e persino un altoparlante integrato.

Segui SmartWorld su News

Visto da spento, MoodUP sembra un normale frigorifero. Certo, è dotato del sistema di refrigerazione avanzata LG e di tecnologie intelligenti per una migliore conservazione degli alimenti, ma al giorno d'oggi è difficile distinguersi solo in base a queste caratteristiche "basiche". Ecco quindi che LG ha dotato il suo nuovo prodotto di porte a LED e di speaker, quindi colleghiamolo alla corrente e per vedere la cucina accendersi. 

Le innovative porte con pannelli a LED del frigorifero MoodUP sono controllabili attraverso l'app LG ThinQ, che consente di scegliere tra 22 colori per il pannello superiore della porta e tra 19 colori per quello inferiore.

Ma non solo. È possibile anche personalizzare l'aspetto dei pannelli selezionando uno dei suggestivi temi colore, tra cui Season, Place, Mood e Pop. Utilizzando i toni e le sfumature della natura, Season rappresenta i diversi periodi dell'anno, mentre Mood evoca una sensazione di benessere grazie all'uso di colori tenui e rilassanti.

La presenza di pannelli illuminati consente a LG MoodUP di offrire notifiche luminose. In caso la porta sia stata lasciata aperta per troppo tempo, il pannello superiore lampeggia ripetutamente per segnalare che deve essere chiusa. Inoltre, quando i sensori di movimento di MoodUP rilevano che qualcuno si sta avvicinando, entrambi i pannelli lampeggiano per dare il benvenuto, semplificando l'acceso al frigo anche di notte (speriamo se ne possa regolare l'intensità).

Ma ormai nella casa intelligente musica e luci vanno di pari passo. Ecco quindi che il nuovo frigorifero LG integra un altoparlante Bluetooth che può essere facilmente collegato a smartphone, tablet o laptop per godere della propria musica preferita abbinandola al colore o al tema del frigorifero.

Quando l'altoparlante riproduce l'audio, i pannelli LED di MoodUP possono cambiare colore in sincronia con la musica.

Quando i LED sono spenti, le porte del frigorifero MoodUP presentano una colorazione Lux Gray e Lux White che offrono un look più tradizionale, in grado di armonizzarsi con qualsiasi arredamento.

Come anticipato, LG MoodUP è stato appena presentato all'IFA di Berlino, e al momento non si conoscono prezzi o disponibilità per il mercato italiano. 

Mostra i commenti