LG lancia in Italia il nuovo OLED EVO G3
LG ha annunciato il lancio in Italia di LG OLED evo G3, uno dei modelli più avanzati dell'offerta di TV OLED LG 2023. La serie G3 evo è disponibile già da oggi su Lg Online Shop e nei migliori negozi di elettronica di consumo. I modelli acquistabili sono quattro: da 83", 77", 65" e 55" al prezzo consigliato rispettivamente di 6.499 euro, 5.199 euro, 3.599 e 2599 euro.
Tra le caratteristiche della nuova serie, spicca il Brightness Booster Max, che garantisce una luminosità del maggiore rispetto a un TV OLED LG tradizionale. Questa funzione, in combinazione col Super Anti Reflective, che riduce efficacemente i riflessi, rende il TV OLED evo G3 ottimale per essere utilizzato in qualunque ambiente domestico. Per quanto riguarda il processore 4K, si tratta dell'a9 Gen6 con AI, che assicura ottime performance anche grazie alla presenza di funzioni come OLED Dynamic Tone Mapping Pro e HDR Expression Enhancer. Questo processore inoltre è alla base del funzionamento di AI Sound Pro, che rende più coinvolgenti le azioni sullo schermo grazie al suono surround virtuale a 9.1.2 canali riprodotto dagli altoparlanti integrati nel TV.
Sul piano del design, invece, l'aspetto One Wall permette di montare il TV perfettamente a filo muro grazie alla staffa inclusa che si integra senza soluzione di continuità nell'apparecchio. L'esperienza d'uso, infine, è stata ottimizzata grazie a un aggiornamento dell'interfaccia utente del sistema operativo webOS23. Nel dettaglio, la nuova interfaccia è caratterizzata dalle Quick Card, pratiche schede tematiche che raggruppano le principali applicazioni di una stessa categoria e da una raccomandazione dei contenuti organizzata in tab, che li rende più velocemente accessibili. Anche il menu di scelta rapida ora è più intuitivo e veloce nell'accedere alle impostazioni avanzate.