LG OLED Flex disponibile in Italia: la curvatura è variabile, il prezzo no

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
LG OLED Flex disponibile in Italia: la curvatura è variabile, il prezzo no

All'IFA di settembre, LG aveva causato un tuffo al cuore degli appassionati presentando LG OLED Flex, un TV OLED con curvatura variabile, ovvero che tramite un pulsante apposito sul telecomando può diventare piatto o curvo, con 20 regolazioni intermedie tra cui scegliere.  

Ora il nuovo apparecchio, che porta in carico la pesante eredità dello storico marchio Flex (ricordate gli indimenticabili smartphone "a banana" di LG?), è ufficialmente disponibile nel nostro Paese. Ma dovrete esserne veramente innamorati, perché non è certo economico.

Offerte Xiaomi

OFFERTE EXPERT

LG OLED Flex: caratteristiche tecniche

LG OLED Flex è un TV OLED da 42 pollici dotato delle ultime tecnologie di LG, come il rivestimento antiriflesso (SAR), il processore α9 Gen 5, che alimenta algoritmi di elaborazione dell'immagine per offrire funzioni anti-sfarfallio e anti-bagliori, e diverse caratteristiche che lo rendono perfetto per giocare.

Sotto questo punto di vista abbiamo infatti il Dolby Vision per i giochi in 4K a 120Hz, un tempo di risposta di 0,1 ms, la modalità automatica a bassa latenza (ALLM), che consente un input lag bassissimo, quattro ingressi HDMI a 48Gbps con VRR come da specifica HDMI 2.1 e il supporto a G-SYNC e AMD FreeSync Premium, chee garantiscono l'assenza di tearing o stuttering.

Infine, grazie al microfono integrato con cancellazione dell'eco e al sistema di diffusori frontali da 40W, è possibile comunicare con i propri amici mentre si gioca senza usare le cuffie.

Ma la vera star dello show è la curvatura variabile, che consente di passare da piatto a una curvatura fino a 900R, con ben 20 livelli di regolazione disponibili.

L'utente può memorizzare 3 preset, in modo da passare da uno all'altro premendo il tasto apposito del telecomando, oppure impostare la curvatura a proprio piacimento con la regolazione manuale.

Prezzo e disponibilità

Ovviamente questa tecnologia si paga, e dovrete esserne particolarmente appassionati perché dopo essere stato in preordine per qualche tempo, LG OLED Flex è disponibile da oggi sul negozio online di LG al prezzo di 2.999 euro, e questi, al netto di promozioni, non sono variabili!