LG annuncia l'arrivo in Italia della nuova collezione 2023 di TV OLED
LG ha annunciato l'arrivo in Italia della nuova collezione 2023 dei suoi televisori OLED. I modelli disponibili saranno delle serie C3, G3, Z3, B3 e saranno acquistabili su LG Online Shop e nei migliori negozi d'elettronica nelle prossime settimane. Tra le novità più importanti, rientra certamente la presenza dei nuovi pannelli OLED evo che per la prima volta debutteranno sui TV 8K della serie Z3. Essi garantiranno un dettaglio nitido delle immagini ed una luminosità più elevata rispetto al passato.
Sulle serie G3 e Z3, inoltre, sarà supportato il Super Anti Reflective, una tecnologia che minimizza i rifletti, rendendo l'esperienza immersiva anche negli ambienti più illuminati. Per quanto riguarda il processore, è presente il nuovo chip a9 Gen6 che integra interessanti funzioni legate all'AI, come Ai Picture Pro, che effettua un'upscaling in grado di restituire maggiore chiarezza alle immagini. Non manca, poi, la presenza di Dynamic Tone Mapping Pro, che assicurerà una chiarezza dei dettagli superiore rispetto ai modelli precedenti.
Per i nuovi modelli, LG ha introdotto anche l'OLED Care, un programma che punta a mantenere i TV OLED LG sempre performanti. A facilitare il raggiungimento di questo obiettivo ci penserà Memory Optimizer, che effettuerà auto diagnosi nonché un miglioramento delle prestazioni degli apparecchi. Sul piano del software, spazio a webOS, ovvero un'esperienza utente ulteriormente migliorata grazie all'introduzione di All New Home, la nuova interfaccia utente (UI) che offre una vasta gamma di opzioni di personalizzazione e maggiore comodità. Tra queste vi sono, per esempio, le nuove Quick Card - raggruppate in categorie come Home Office, Gaming, Musica e Sport – che offrono un modo semplice e veloce per accedere ai contenuti e ai servizi più utilizzati.
Il comparto audio, invece, presenta diverse tecnologie dedite all'ottimizzazione audio e video come Dolby vision ed Atmos. Tra l'altro, è garantita una maggiore integrazione tra TV e soundbar con l'IMAX Enhanced Sound basato sul DTS:X.
I TV e le soundbar LGm poi, possono essere collegate attraverso la funzione WOW Orchestra, che sincronizza i canali audio di entrambi i prodotti per offrire un audio più intenso e coinvolgente, mentre la modalità WOWCAST consente di collegare i due dispositivi in modalità wireless.
LG non si è dimentica nemmeno degli amanti del gaming. Per loro saranno garantite tutte le funzioni compatibili con lo standard HDMI 2.1a, a cui si aggiunge il Game Optimizer, che consente di selezionare e passare rapidamente tra i vari preset di visualizzazione, introducendo il nuovo preset personalizzabile. Combinato con le altre funzionalità che hanno reso i TV LG celebri nel mondo del gaming, questo nuovo preset rende i TV OLED LG gli alleati perfetti per le sfide più intense. Inoltre, per ridurre l'impatto ambientale, i nuovi TV OLED LG sono realizzati in parte con componenti in plastica riciclata e sono spediti in imballaggi realizzati con materiali riciclabili e con stampa monocolore; la busta del telecomando è realizzata in biomateriale compostabile.
Infine, per quanto riguarda le dimensioni, gli OLED Evo Z3 saranno disponibili da 88" e 73"; i G3 saranno acquistabili da 83", 77", 65", 55"; i C3, invece, oltre che da 83", 77", 65" e 55" saranno disponibili anche da 48" e 42"; infine i B3 saranno presenti da 77", 65" e 55".