
LG presenta una valigia davvero curiosa: al suo interno una TV incorporata!
Ad una prima occhiata potrebbe sembrare una valigia tradizionale ed invece StandbyMe Go di LG è qualcosa in più. Difatti, una volta aperta rivela una sorpresa davvero niente male, ovvero una TV da 27" dotata di funzioni smart, incluso un impianto sonoro da 20 W e stand per posizionare il pannello come meglio riteniamo. Questo dispositivo piuttosto curioso, tra l'altro, è equipaggiato con una batteria che garantisce un'autonomia di tre ore.

Entrando nel vivo della notizia, StandbyMe Go di LG presenta uno schermo touchscreen che senza fili potrà essere collegato ad una rete wireless. L'interfaccia, caratterizzata dal sistem webOS, è compatibile con diverse app (come Netflix ed Amazon Prime Video), giochi e controlli vocali. Non manca, poi, il supporto ad Airplay e al mirroring con Android ed iOS. Inoltre, sono presenti due piccole caratteristiche davvero curiose. Lasciando lo schermo nella valigia sarà possibile attivare la modalità giradischi virtuale: apparirà l'immagine di un vinile mentre si avvierà la riproduzione dei nostri brani preferiti; l'apertura/chiusura della valigia funzionerà come accensione/spegnimento dell'apparecchio.

Sul dispositivo si è espresso David Park di LG, Head of HE Product Marketing, che ha dichiarato: "La visualizzazione dei contenuti non è più confinata al soggiorno. LG StanbyME Go, infatti, rende l'esperienza di visualizzazione su vasta scala adatta ai viaggi e offre un'opzione versatile per lo streaming, l'ascolto, il lavoro a distanza e altro ancora". LG StanbyME Go, già disponibile per l'acquisto in Corea del Sud e negli Stati Uniti a partire questo mese, sarà in vendita nei mercati chiave europei tra cui Italia, Francia, Regno Unito, Spagna e Germania a partire da questo autunno. Il nuovo LG StanbyME Go sarà esposto all'interno dello stand di LG (padiglione 18, Messe Berlin) a IFA 2023 (Berlino, 1-5 settembre) insieme agli altri Lifestyle Screen tra cui LG StanbyME e LG OLED Posé.




