Il subentro di una linea mobile Iliad si potrà effettuare anche online

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Il subentro di una linea mobile Iliad si potrà effettuare anche online

All'interno dell'Area Personale di Iliad è stata effettuata un'implementazione che sicuramente potrà ritornare utile. Stiamo parlando della possibilità anche per le offerte di rete mobile di effettuare una richiesta di subentro direttamente online: sarà sufficiente, infatti, accedere all'Area Personale e avviare la procedura.

L'iter prevede un costo di 9,99 euro – relativo alla spedizione della SIM – e per completarlo saranno sufficienti pochi passaggi:

  • Accedere all'Area Personale;
  • Premere sulla voce "La mia offerta";
  • Cliccare su "Subentro" e poi su "Procedi con la richiesta" (che riceverà un link temporaneo per completare il processo).

A questo punto occorrerà inserire i dati richiesti, tra cui la mail del subentrante e la password di accesso all'Area Personale. Nel caso di decesso dell'intestatario della linea mobile, invece, la procedura sarà diversa. La richiesta di subentro da parte di un erede, infatti, non comporterà alcun costo: sarà necessario soltanto compilare questo apposito modulo disponibile sul sito ufficiale dell'operatore.

Questo modulo, poi, andrà inviato all'indirizzo PEC ccilmi@legalmail.it o al numero di fax 0230377960 o via posta a iliad Italia SpA, CP 14106, 20146 Milano.

Insieme al modulo, infine, si dovrà allegare anche una copia del documento di identità del nuovo intestatario e del soggetto subentrante, oltre ad una copia del certificato di morte del vecchio intestatario.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici