Logitech Chorus sono le cuffie per avere un audio immersivo nella realtà virtuale

Le cuffie sono previste come accessorio per Meta Quest 2
Logitech Chorus sono le cuffie per avere un audio immersivo nella realtà virtuale
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Logitech ha appena annunciato un nuovo accessorio per il visore per la realtà virtuale Meta Quest 2, in grado di garantire un "audio immersivo e ultra-realistico", le cuffie Chorus.

Le cuffie Logitech Chorus sono pensate per scorrere su ciascun lato del Quest 2 e sono compatibili sia con il cinturino di serie che con quelli Elite, ed essendo open-back e off-ear, consentono di ottenere un'esperienza simile a quella di Valve Index o HP Reverb G2.

Segui SmartWorld su News

Le nuove Logitech Chorus possono ruotare lungo il loro asse in modo da trovare il giusto posizionamento e sono dotate di porta USB-C per la ricarica, da connettere alla porta USB-C di Quest 2, con funzionalità passthrough, che quindi consente di connettere altri dispositivi.

Per quanto riguarda la qualità audio, Logitech afferma di aver introdotto driver personalizzati, in grado di permettere di godere di ogni momento del metaverso, fino ai dettagli più piccoli.

Ma perché non usare semplicemente un paio di cuffie over-ear o in-ear? Essendo aperte, questo tipo di dispositivi consente di rimanere più a contatto con la realtà circostante, e quindi anche una maggior sicurezza, mantenendo al contempo un'alta qualità del suono, più calda e realistica. D'altro canto, c'è un grande svantaggio, ovvero che non presentano nessun isolamento acustico, sia per chi le indossa che per chi sta intorno

Logitech venderà le cuffie Chorus 99 dollari, ma ancora non si sa da noi quanto si tradurrà in euro. È tanto? Difficile da dire, visto che non ci sono molte alternative. Certo garantiscono un audio più immersivo rispetto a quelle integrate di Meta Quest 2, e molti utenti optano per il l'Audio strap di HTC Deluxe con opportuni adattatori, ma, almeno dal punto di vista estetico, la soluzione di Logitech è più elegante e integrata.

Oppure potete collegare delle cuffie alla porta da 3,5 mm del Quest 2.

Mostra i commenti