
Condividere la stessa postazione di lavoro con Logitech Logi Dock Flex sarà più semplice
Per le piccole sale l'azienda ha progettato Rally Bar HuddleLogitech, oltre alle cuffie da gaming G Pro X 2 Lighspeed, ha presentato altre novità dedicate ad aziende e professionisti: si tratta di Rally Bar Huddle, una barra video all in one, Logi Dock Flex, una specie di tablet con cui i team IT potranno scegliere Microsoft Teams, Zoom Workspace Reservation o il servizio di prenotazione desk di Logitech, e Desk Booking Solution, ovvero un software di prenotazione delle scrivanie che offre ai dipendenti che lavorano in modalità ibrida una migliore esperienza di hotdesking.
Rally Bar Huddle
Si tratta di una barra video premium all-in-one con Intelligenza Artificiale integrata, progettata per le salette e le piccole sale riunioni contenenti fino a 6 persone. Il dispositivo è veloce da configurare e soprattutto semplice da gestire e da integrare con Tap IP grazie al sistema operativo CollabOS. Inoltre, l'AI integrata permette di realizzare streaming video in formato 4K per avere il massimo del dettaglio. All'ottima resa video si accompagna un'ottima gestione audio grazie al sistema di 6 microfoni beamforming e speaker con un volume due volte superiore al modello Logitech MeetUp e con tecnologia di cancellazione del rumore.
A tutto ciò, si aggiungono opzioni avanzate come RightSight 2 e Speaker View, che permettono ai partecipanti alla riunione di visualizzare l'oratore attivo, o Grid View che mostra l'intera stanza con primi piani su ogni persona. Non manca l'integrazione con Zoom Rooms Smart Gallery, Microsoft IntelliFrame e altri applicativi. Logitech Rally Bar Huddle sarà disponibile da luglio in Italia ad un prezzo di 1.999 euro.





Logitech Desk Booking Solution e Logi Dock Flex
Desk Booking Solution è un software di prenotazioni delle scrivanie che punta a garantire ai dipendenti che lavorano da remoto un'esperienza di hotdesking migliore. Questa soluzione è disponibile su Logi Dock Flex, una specie di tablet dal costo di che ha queste specifiche:
- Display da 8";
- Sei porte USB, di cui tre dietro e tre avanti;
- Supporto a doppio display;
- Presenza di connettività di rete;
- Offre fino a 100 watt di potenza per ricaricare gli altri dispositivi.

Tramite questa soluzione, i dipendenti potranno anche personalizzare la propria postazione di lavoro con sfondi e messaggi di assenza, prenotare la scrivania e partecipare a meeting con un semplice tocco sul calendario, grazie all'integrazione con l'app Logi Tune.
Logi Dock Flex contribuirà a far sentire i dipendenti da remoto meno isolati dal resto del team di lavoro ma favorirà anche la loro presenza in ufficio. La funzionalità multiservice di Logi Dock Flex offre ai team IT la possibilità di scegliere Microsoft Teams, Zoom Workspace Reservation o il servizio di prenotazione desk di Logitech. Logi Dock Flex sarà disponibile dall'autunno in Italia a 849 euro.




