Logitech lancia i nuovi mouse e tastiera della serie G PRO: per chi non si accontenta

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Logitech lancia i nuovi mouse e tastiera della serie G PRO: per chi non si accontenta

Logitech si conferma ancora una volta un punto di riferimento nel settore degli accessori per l'informatica, soprattutto quando si parla di mouse e tastiere di livello.

Nelle ultime ore infatti l'azienda ha ufficializzato la nuova serie di dispositivi Logitech G PRO, la stessa che include le cuffie Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED che abbiamo recensito prima della stagione estiva. Oltre alle cuffie arriva un nuovo mouse e una nuova tastiera dedicati ai gamer. Andiamo a vedere insieme le novità di casa Logitech.

Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2

il punto cardine del nuovo mouse presentato da Logitech consiste negli switch ibridi LIGHTFORCE, una nuova tecnologia di switch ibridi ottico-meccanici che combina la precisione dei sensori ottici e la piacevolezza del feedback meccanico per i giocatori.

Il nuovo mouse include anche il nuovo sensore HERO 2, con tracciamento a oltre 500 IPS e fino a 32.000 DPI. Il nuovo design dual array aumenta il raggio d'azione e mantiene le performance di tracciamento anche quando si solleva o si inclina il mouse.

Il peso totale ammonta a 60 grammi.

Per la ricarica troviamo una porta USB-C, mentre la batteria promette un'autonomia fino a 95 ore. Troviamo anche la compatibilità con POWERPLAY e un frame rate massimo di 25 kilohertz.

Logitech G PRO X TKL LIGHTSPEED

Il design TKL della tastiera include tasti programmabili, illuminazione RGB con LIGHTSYNC, controlli multimediali dedicati e controllo dedicato del volume.

La nuova tastiera Logitech può essere connessa via Bluetooth o tramite il cavo USB-C to USB-A incluso. La PRO X TKL è dotata di keycaps dual-shot PBT shine through compatibili con la retro-illuminazione LIGHTSYNC RGB.

La tastiera sarà disponibile con Tactile Switch (GX Brown), Linear Switch (GX Red) e Clicky Switch (GX Blue). La tastiera è compatibile con gli aggiornamenti del G HUB e con il software Onboard Memory Management (OMM), grazie ai quali sarà possibile personalizzare ulteriormente la tastiera e il suo funzionamento.

Uscita e Prezzo

La tastiera da gaming Logitech G PRO X TKL LIGHTSPEED, e il mouse da gaming Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 sono disponibili nelle colorazioni rosa, nero e bianco.

Per la tastiera il prezzo di lancio corrisponde a 239,99 euro, ed è disponibile sullo store ufficiale dell'azienda. Il mouse arriva a un prezzo di 179 euro e anch'esso è disponibile sullo store ufficiale.

Mostra i commenti