
Il MacBook Air da 15,5 pollici dovrebbe debuttare nella primavera del 2023
Interessanti novità dall'universo Apple. Stando ad alcune indiscrezioni lanciate da Ross Young, sembrerebbe che la società di Cupertino stia sviluppando un MacBook Air da 15,5" che potrebbe essere lanciato nella primavera del 2023 visto che la produzione degli appositi pannelli, sempre secondo Young, inizierà durante il primo trimestre del 2023. Prima di entrare nel vivo della notizia, può tornare utile consultare la nostra guida su come personalizzare un Mac.
Se la notizia dovesse essere confermata, si tratterebbe del MacBook Air più grande di sempre. Il modello attuale, infatti, ha uno schermo da 13,6". Per quanto riguarda il design, si presume che sarà molto simile a quanto già visto sul MacBook Air da 13" lanciato nel 2022, a partire dai bordi piatti ed un ampio trackpad Force Touch. Probabilmente supporterà anche una porta di ricarica "MagSafe", un sistema di altoparlanti aggiornato ed una fotocamera 1080p.
Sul processore che equipaggerà il nuovo laptop, invece, ancora qualche dubbio.
Si vocifera, però, su una possibile adozione di chip M2 e M2 Pro, tuttavia con alcune differenze rispetto ai modelli MacBook Pro: difatti non dovrebbe essere presente lo stesso display mini-LED e la tecnologia ProMotion. Infine, recentemente sono emerse altre indiscrezioni sui MacBook, in particolare proprio sui modelli Pro. Secondo Mark Gurman i nuovi computer da 14" e 16" saranno lanciati nella prima metà di marzo, in contemporanea con il rilascio di macOS Ventura 13.3 e iOS 16.3.