Le Magic di Assassin's Creed sono già pre-ordinabili in Italia a partire da 19€ per il mazzo di Ezio Auditore
Qualche mese fa Wizards of the Coast annunciò una lunga serie di nuove collaborazioni che vedevano protagonisti Magic: The Gathering, il più celebre gioco di carte collezionabili del mondo, e vari brand legati al mondo dell'intrattenimento quali Fallout, Jurassic Park, Final Fantasy e Cluedo. Buona parte di questi sono già realtà, con il set di Fallout in uscita proprio in questi giorni anche qui in Italia.
Uno dei più attesi, previsto per questa estate, è il set di Magic dedicato ad Assassin's Creed, la celebra saga videoludica di casa Ubisoft conosciuta e giocata in tutto il mondo, esattamente come Magic. In questi primi giorni di marzo Wizards of the Coast ha mostrato in anteprima alcune carte che comporranno il set di Assassin's Creed. Tra queste figurano ovviamente alcuni dei personaggi più celebri della saga, primo fra tutti Ezio Auditore seguito a ruota da Altaïr, Leonardo da Vinci, Eivor e tanti altri, e non mancheranno carte dedicate agli oggetti, come la lama celata e l'animus, e altre che rimanderanno a eventi e location dei videogiochi.
Le carte di Assassin's Creed
Tra le carte svelate ci sono, come accennato, diverse varianti di Ezio Auditore, alcune di Altaïr e non solo. Vediamo quindi una rapida carrellata di alcune di queste, fra le più belle tra quelle che sono state mostrate. Considerate che il set finale sarà composto da tantissime altre carte, che spazieranno dal primo capitolo di Assassin's Creed fino a quelli più attuali ambientati in Egitto, Grecia e Norvegia (e non solo).
Il set che costa meno
Visto l'enorme numero di fan di Assassin's Creed, Wizards of the Coast si aspetta un'affluenza bella abbondante di nuovi utenti. Quindi, un po' come aveva fatto per il set de Il Signore degli Anelli, tra le carte dedicate da acquistare ci sarà anche il nuovo Kit Iniziale di Magic: The Gathering - Assassin's Creed. Il kit in questione include due mazzi pronti per lanciarsi subito in gioco con un amico. Il primo mazzo è dedicato a Ezio, Lama Vendicatrice, mentre il secondo a Eivor, Guerriera Combattiva, ovvero la versione femminile del protagonista dell'ultimo capitolo della saga. Il kit include le versioni foil dei due personaggi in questione, più tante altre carte perfette per imparare le dinamiche di gioco di Magic. Il tutto è tradotto in italiano, e il prezzo è davvero top: 19€.
Se puntate a espandere la vostra collezione rimanendo sempre sulle carte in italiano, ci sono anche le Buste dei Mondi, una nuova variante delle buste di espansione pensate appunto per questi set "Mondi Altrove" dedicati agli episodi crossover (Cit.) con altri marchi di intrattenimento. La confezione che trovate linkata qui di seguito include 24 buste da 7 carte, per un totale di 168 carte di Assassin's Creed. Non esistono carte comuni: quelle presenti nelle bustine saranno 3 non comuni, 1 rara o rara mitica, 1 foil non comune, rara o mitica, e 1 carta in stile vetrina (anche foil).
Largo ai collezionisti
Se collezionate Magic saprete meglio di noi come, anche per questioni di valore, convenga puntare alle carte in inglese. Sono già prenotabili anche le confezioni di Collector Booster, bustine che includono 10 carte dove troverete foil e tante varianti con trattamenti esclusivi. Il prezzo però è salato, anche più del solito. Ci sta che il pack da 12 buste scenda un po' di prezzo, visto che il suo costo non è altro che quello di una singola bustina moltiplicato per 12.
Se volete spendere decisamente meno e avere per le mani un bel pack di carte con un contenuto esclusivo, c'è anche il bundle da collezione comprensivo di 9 bustine da 7 carte (63 in tutto quindi), 1 carta promo con illustrazione esclusiva e trattamento foil, 40 carte terra (20 foil e 20 normali), un dado segnapunti, un box per conservare le carte e due schede di riferimento.
Quando esce Magic Assasssin's Creed
L'uscita globale del set Magic dedicato ad Assassin's Creed è previsto per il 5 luglio. Il 21 giugno verranno svelate tutte le carte che comporranno la serie, mentre il 18 giugno ci saranno i primi eventi di debutto. Amazon per qualche motivo dà come data di uscita il 14 giugno, ma fidatevi più della prima data comunicata, che poi è quella annunciata dall'editore.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.