Cosa ci fa una McLaren Senna GTR in un attico al 57esimo piano? L'ultima stranezza di un multimilionario
È alquanto curiosa la vicenda che vede protagonista Adrian Portelli, giovane multimilionario di Melbourne. L'imprenditore, infatti, ha fatto trasportare la propria McLaren Senna GTR all'interno del salotto dell'attico da lui acquistato. Nello specifico, si tratta dell'immobile più costoso in Australia, ubicato al 57° piano delle "twin towers" di Sapphire by the Gardens, condominio a La Trobe Street a Melbourne.
L'operazione è stata condotta tramite una gru a noleggio e per portarla a termine con successo è stato necessario demolire una parte della facciata dell'edificio. Per quanto riguarda l'aspetto economico, lo "sfizio" di Portelli è stato piuttosto oneroso: circa 2 milioni di euro per l'acquisto dell'auto, a cui vanno sommati 25 milioni per comprare l'attico. Il multimilionario ha dichiarato di aver preso questa scelta poiché l'auto in questione, essendo un'auto da corsa, non può essere utilizzata sulle strade australiane: dunque, ha deciso di "convertirla" in un oggetto ornamentale. Inoltre, come egli stesso ha affermato, lo avrebbe fatto anche per ispirare gli altri a cercare il successo: "Quando sono andato a letto ieri sera ho solo ridacchiato. Il giovane Portelli sarebbe orgoglioso. Quello che nessuno conosceva 10 anni fa. Se riesco a motivare e ispirare le persone a voler avere successo, il mio lavoro è finito perché capisco quanto sia difficile e solitario cercare il successo".
Tuttavia le polemiche non sono mancate. Alcuni giornali nazionali, infatti, hanno utilizzato termini negativi per descrivere l'episodio, evidenziando soprattutto le difficoltà che stanno vivendo tanti australiani, tra una forte inflazione ed una brutta crisi relativamente agli affitti. Insomma, in diversi non hanno apprezzato l'ostentazione di ricchezza in un periodo certamente non semplice per tanti cittadini.