MediaWorld Tech Village apre a Roma: 6500 mq di innovazione tecnologica

La catena lo chiama "tempio della tecnologia" per un'esperienza tech a 360°
MediaWorld Tech Village apre a Roma: 6500 mq di innovazione tecnologica
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Apre ufficialmente a Roma il MediaWorld Tech Village, quello che la nota catena di distribuzione di elettronica definisce "tempio della tecnologia" per le sue enormi dimensioni, che si sviluppa su una superficie di ben 6500 mq. L'apertura arriva a ridosso della squisita promozione "Samsung Week" che sta colorando queste giornate estive.

Si tratta di un gigantesco negozio nel cuore della galleria commerciale Porta di Roma, ideato e disegnato dall'architetto Fabio Novembre, che fornisce una vera e propria "experience center", poiché i clienti non solo possono scoprire, acquistare e testare in anteprima i prodotti, ma anche ricevere formazione e conoscerli nel dettaglio grazie alla presenza di 140 tra addetti esperti e consulenti, pronti ad accogliere ed orientare visitatori e clienti.

Inoltre, sono presenti aree dedicate agli eventi e all'intrattenimento, con test, simulazioni, anteprime, training e consulenze personalizzate che aiutano a vivere la tecnologia a 360° con i tanti i marchi partner di MediaWorld (tra cui Apple, De Longhi, Dyson, Group Seb, Haier, Lenovo, LG, Logitech, Oppo, P&G, Philips TV & Sound, Samsung, Sony e Xiaomi).

Il Tech Village è stato ideato come un hub esperienziale, poliedrico e contemporaneo. Un format innovativo che ci permette di rispondere a diversi obiettivi: offrire entertainment e formazione per rendere semplice e alla portata di tutti la tecnologia e allo stesso tempo soddisfare le nuove esigenze delle persone, a cui offriamo consulenza sempre più sartoriale, aiutandole a orientarsi meglio nelle loro scelte d'acquisto, grazie ad una relazione personale e diretta. Nel Lazio siamo presenti con 8 punti vendita che coinvolgono un totale di circa 380 collaboratori e abbiamo scelto di continuare a investire nella Capitale perché crediamo fortemente nelle potenzialità di questo territorio per la crescita e la digitalizzazione in generale del Paese

da Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld Italia

Il concept architettonico del Tech Village si ispira a quello della tipica piazza italiana, definita perimetralmente dai porticati esterni in cui sono ospitate le 18 "botteghe" tecnologiche, fucine del know-how tecnologico. Qui si trovano le sezioni dedicate a ciascun ambito dell'elettronica gestite dai major brand partner di MediaWorld. 

Il fronte della galleria del centro commerciale ha un forte impatto comunicativo e riassume il tema della digitalizzazione attraverso l'utilizzo di un rivestimento ad effetto pixel nei colori del brand con sfumatura verso l'ingresso. All'interno, l'area centrale è animata dal "mercato", mentre nel cuore della piazza pulsano di vitalità le aree eventi ed experience all'insegna dell'intrattenimento. La galleria perimetrale delle "botteghe" tecnologiche è invece sovrastata da un ledwall che percorre il perimetro a 360° come in una grande arena della tecnologia caratterizzata da comunicazione e design.

Lo spazio, come in un'architettura urbana, segue un layout concentrico pensato per guidare le persone in un'esperienza emotiva e di incontro umano, agevolato per esempio dai salotti lounge che rallentano e rilassano i flussi all'interno del Tech Village. Anche i materiali, gli arredi e i colori sono stati scelti per accompagnare verso scoperta e conoscenza. Il legno naturale domina l'area delle botteghe, mentre il rosso tipico dell'insegna è un accento sui toni caldi delle pareti e delle pavimentazioni.

da Fabio Novembre, architetto e ideatore MediaWorld Tech Village Roma

Dopo Milano e Rotterdam, il Tech Village di Roma è il terzo in Europa e mira ad ampliare la strategia evolutiva omnicanale di MediaWorld che tocca sia i negozi fisici, sia quelli online. Questa apertura, insieme a quelle previste nel corso dell'anno e le modernizzazioni di 40 punti vendita già attivi, ribadisce l'impegno di MediaWorld nel creare valore e mantenere una forte connessione con l'intero territorio, continuando ad introdurre format innovativi, creando una solida sinergia con l'e-commerce. A seguire, potete dare un'occhiata alle foto del Tech Village di Roma.

MediaWorld Tech Village Roma - Foto

Mostra i commenti