I messaggi effimeri avranno delle eccezioni: ecco come

I messaggi effimeri avranno delle eccezioni: ecco come
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

WhatsApp è tra le piattaforme di messaggistica istantanea più usate al mondo, sia su smartphone che su PC, e per questo ogni novità che si approccia al suo orizzonte fa parecchio rumore.

Offerte Amazon

Nelle ultime ore sono trapelati importanti dettagli in merito ai messaggi effimeri. Per chi non li conoscesse, i messaggi effimeri sono un particolare tipo di messaggi che viene eliminato automaticamente dopo un certo tempo prestabilito dalle chat WhatsApp. L'abilitazione e la conseguente scelta del tempo prestabilito per la vita dei messaggi effimeri viene deciso a livello generale per ogni singola chat.

WABetaInfo ha scovato un'interessante funzionalità che riguarda questa tipologia di messaggi, la quale permette di contrassegnare alcuni dei messaggi effimeri come da mantenere, ovvero da non eliminare automaticamente una volta trascorso il tempo prestabilito.

Queste eccezioni potranno essere attivate da tutti i partecipanti ad una chat impostata sui messaggi effimeri. I messaggi potranno quindi non essere contrassegnati come speciali ma come da tenere. La lista dei messaggi da tenere potrà essere consultata da tutti i partecipanti ad una chat.

Nel caso di gruppi chat, gli amministratori potranno limitare la possibilità di contrassegnare i messaggi come da tenere da parte degli altri utenti.

In ogni caso, agli utenti verrà mostrato un avviso in merito alla possibilità di contrassegnare i messaggi come da tenere, nel caso si attivino i messaggi effimeri per una specifica chat. Qui in basso ne avete un esempio pratico.

La funzionalità che abbiamo appena visto è ancora in fase di sviluppo e non è disponibile a livello pubblico. È stata avvistata in fase di sviluppo tanto per WhatsApp su Android e quanto per WhatsApp Desktop. Ancora non conosciamo le tempistiche di finalizzazione e rilascio al pubblico.

Mostra i commenti