Meta si allea con LG per sfidare Apple Vision Pro

Meta si allea con LG per sfidare Apple Vision Pro
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Apple è appena entrata ufficialmente nel settore dei dispositivi per la realtà virtuale o aumentata, con il suo visore Vision Pro che promette faville sia in termini hardware che in termini di applicazioni software.

E sappiamo anche che Meta, l'azienda capitanata da Mark Zuckerberg che ormai detiene alcune delle principali piattaforme social a livello globale, è da sempre attiva nel settore dei visori VR e AR. Parliamo chiaramente dei dispositivi della famiglia Quest.

Torna alla ribalta questo argomento perché il leaker UploadVR ha appena condiviso importanti informazioni che riguardano quello che dovrebbe essere il prossimo Quest Pro. Secondo quanto appena trapelato Meta avrebbe collaborato con LG per lo sviluppo e la realizzazione di questo nuovo visore.

Inizialmente si pensava che la collaborazione fosse focalizzata soltanto per la fornitura dei display da parte di LG. Invece la partnership si è allargata, e alla fine la divisione LG Electronics provvederà all'assemblaggio, mentre LG Energy e LG Innotek forniranno batterie e altri componenti.

La divisione LG Display si occuperà della fornitura dei pannelli Micro LED.

Questo nuovo Quest Pro dovrebbe essere di una caratura più alta rispetto alla generazione precedente, soprattutto in termini hardware. Questo dovrebbe riflettersi sul prezzo di lancio, il quale dovrebbe aggirarsi sui 2.000 dollari, consistentemente più alto rispetto a quello della generazione precedente. Risulta quindi chiara la volontà di sfidare apertamente il Vision Pro che ha svelato Apple.

Il nuovo Quest Pro dovrebbe arrivare per il 2025. Al momento non sono ancora trapelate immagini del suo presunto design. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.

Mostra i commenti