Meta facilita il passaggio da Facebook a Instagram

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Meta facilita il passaggio da Facebook a Instagram

Meta sta testando due nuove funzionalità che dovrebbero avvicinare ancora di più Facebook ed Instagram. Difatti, lunedì scorso, l'azienda ha avviato l'implementazione su Android, iOS e sul web di una nuova interfaccia grafica che consentirà più facilmente il passaggio da una piattaforma all'altra, evitando di recarsi sulla home del telefono oppure di fare uso del multitasking. L'unico requisito richiesto è che le proprie credenziali siano state aggiunto allo stesso "Centro account". Tra l'altro, anche le notifiche sono raccolte in un unico posto.

Contestualmente, Meta sta introducendo un'esperienza di accesso e onboarding riprogettata su Android e iOS. Ad esempio, per chi ha già un account Facebook e Instagram, sarà possibile utilizzare le informazioni di accesso associate ad un'app per accedere all'altra, anche se è necessario prima aggiungerle allo stesso Centro Account. Tra l'altro, funzionalità di sicurezza come l'autenticazione a due fattori continueranno a funzionare, impedendo, ad esempio, a qualcuno di utilizzare le vostre credenziali di Instagram per accedere al vostro account Facebook.

Meta, inoltre, ha già annunciato che "continuerà a esplorare come migliorare le esperienze connesse su tutte le nostre tecnologie". 

Infine, sempre a proposito di Meta, recentemente l'azienda ha ufficializzato la data in cui verrà presentato il nuovo visore VR, ovvero l'11 ottobre. L'evento si chiamerà "Connect", mentre ancora non si sa come verrà indicato l'inedito dispositivo (fino ad ora denominato "Project Cambria"). Per alcuni, infatti, potrebbe chiamarsi "Meta Quest Pro". Tra le specifiche tecniche, invece, certa la presenza di sensori per il tracciamento degli occhi e delle espressioni facciali.

Mostra i commenti