Il Meteo su Apple Watch è tutto nuovo: ecco una ricca anteprima

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il Meteo su Apple Watch è tutto nuovo: ecco una ricca anteprima

Solo da qualche settimana abbiamo conosciuto tutte le novità di Apple in tema software. Tra queste troviamo tutte quelle che riguardano watchOS 10, la nuova versione del sistema operativo per Apple Watch.

Gli smartwatch di casa Apple con watchOS 10 riceveranno un consistente rinnovamento anche per quanto riguarda l'app Meteo, un aspetto che in passato non era stato particolarmente curato. La nuova app Meteo di Apple infatti ora propone molte più informazioni rispetto alla versione precedente, oltre che un design rinnovato.

Le immagini che trovate in basso mostrano tutte le novità introdotte con l'app Meteo per watchOS 10. Andiamo a riassumerle nell'elenco che segue:

  • Molti più dettagli per le informazioni meteo. Tra queste troviamo quelle relative all'altitudine, raggi UV, vento, AQI, temperatura massima e minima.
  • Scorrendo l'interfaccia verso l'alto si potrà accedere alle previsioni meteo anche a 10 giorni.
  • Sarà possibile personalizzare le unità di misura delle informazioni mostrate.
  • Toccando la nuvola nella parte alta sarà possibile visualizzare diverse le diverse informazioni meteo sopra menzionate.
  • Sarà possibile modificare in maniera semplice la posizione geografica alla quale le previsioni meteo si riferiscono.
  • Non mancano gli avvisi meteo per le condizioni particolari. Sarà possibile visualizzare le notifiche di meteo avverso, così come sarà possibile aprire la notifica per leggere l'avviso completo diramato dalle autorità locali.

Il nuovo look dell'app Meteo per Apple Watch arriva con watchOS 10, quindi non dovrebbe essere necessario attendere un aggiornamento dell'app.

Fateci sapere se avete avuto già modo di provare la nuova app Meteo di Apple e cosa ne pensate.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici