Microsoft annuncia che Bing con ChatGPT arriverà presto su Android e iOS

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Microsoft annuncia che Bing con ChatGPT arriverà presto su Android e iOS

Nella giornata di ieri, Microsoft ai primi tester ha iniziato a distribuire il motore di ricerca Bing completamente rinnovato, a partire dall'integrazione con ChatGPT. Per il momento, però, questa novità è riservata agli utenti PC: difatti, su Android ed iOS occorrerà attendere le prossime settimane. A riguardo, le fonti hanno confermato che Microsoft sta lavorando ad una "sostanziale interfaccia ottimizzata" per la chat di Bing.com su Android e iOS, che include "nuovissimi contenuti basati su OpenAI". Del resto, in risposta ad un'e-mail inviata ai tester da parte di "Windows Latest", Microsoft ha confermato che l'esperienza mobile non è ancora pronta.

Nello specifico, la risposta dell'azienda è stata la seguente: "Non abbiamo ancora un'esperienza mobile pronta, ci stiamo lavorando attivamente e presto sarà pronta. Fino ad allora, continua a utilizzare il nuovo Bing sul desktop e scarica l'app Bing dal tuo app store preferito per assicurarti di essere pronto per la straordinaria esperienza quando la versione mobile sarà pronta ".

Scendendo ancora di più nei dettagli, altre fonti hanno dichiarato che la società sta ancora ottimizzando "AI UX" di Bing.com. Sembrerebbe, infatti, che un'aggiornamento dell'app introdurrà questa funzionalità anche su Android ed iOS.

Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, come abbiamo accennato sopra, e come confermato da una fonte, potrebbe avvenire nelle prossime settimane. Nel frattempo, Microsoft ha consigliato agli utenti di scaricare l'applicazione tramite il Play Store oppure l'App Store. Infine, a proposito di dispositivi Android, Bing.com ha confermato che per provare l'integrazione con ChatGPT sarà necessario iscriversi ad una lista d'attesa.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici