Microsoft potrebbe introdurre un Xbox Game Pass più economico supportato dalla pubblicità

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Microsoft potrebbe introdurre un Xbox Game Pass più economico supportato dalla pubblicità

È interessante l'indiscrezione che sta circolando e che suggerisce l'ipotesi che Microsoft starebbe considerando l'introduzione di un abbonamento economico per Xbox Game Pass. L'inedito piano costerebbe 2,99 euro al mese e fornirebbe l'accesso a diversi contenuti, tra cui il multiplayer online e a tutte le nuove esclusive Xbox aggiunte dopo 6 mesi dal lancio.

Nel dettaglio, l'azienda avrebbe inviato ad alcuni utenti dei sondaggi chiedendo loro se fossero interessati a questo tipo di piano che, come Netflix, includerebbe delle pubblicità. Difatti, così come si può vedere nella tabella allegata, ad un costo mensile inferiore ai 3 euro, i giocatori avrebbero garantito l'accesso al multiplayer online ed ai titoli in esclusiva (dopo sei mesi dall'uscita) con l'obbligo, però, di visionare alcune pubblicità prima dell'avvio dei giochi.

Dunque, sembrerebbe che Microsoft abbia intenzione di aggiungere un piano economico ai tre già disponibili, ossia "Xbox Game Pass Ultimate", che ha un costo mensile di 12,99 euro, "Xbox Game Pass", che richiede una spesa mensile di 9,99 euro, e "PC Games Pass" (9,99 euro al mese).

Una mossa, questa, che potrebbe garantire all'azienda nuovi utenti. Tuttavia, è certo che occorrerà attendere. Può darsi, infatti, che gli utenti boccino già sul nascere questo progetto oppure che Microsoft si renda conto che nonostante le entrate pubblicitarie il piano non sia economicamente sostenibile.