Minecraft Legends arriva ad aprile: ma che genere di gioco è?

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Minecraft Legends arriva ad aprile: ma che genere di gioco è?

Vi stavate chiedendo che fine avesse fatto Minecraft Legends, il gioco strategico d'azione ambientato nell'universo di Minecraft e annunciato da Mojang a giugno dello scorso anno?

Dopo più di sei mesi di silenzio, durante l'evento DeveloperDirect arrivano finalmente un nuovo Gameplay trailer, alcuni dettagli e la data di uscita del nuovo titolo!

OFFERTE UNIEURO

Offerte Xiaomi

Minecraft Legends: il trailer

La novità visivamente più accattivante è il nuovo trailer, che mostra alcuni spettacolari scorci del gioco, anticipando che i giocatori potranno esplorare un mondo pieno di tesori e pericoli, scontrarsi con nemici già conosciuti riunirsi con mob familiari, incontrare nuovi personaggi e misteriosi e ideare strategie con gli alleati in epiche battaglie contro i Piglin.

Novità di gioco

Tra le novità del nuovo Minecraft Legends troviamo la nuova modalità PvP in cui due squadre, composte da un massimo di quattro giocatori ciascuna, avranno la possibilità di collaborare per raccogliere risorse, costruire una base e accerchiare le forze della squadra avversaria.

Entrambe le parti hanno una base e l'obiettivo è spazzare via la base nemica. Anche le basi sono personalizzabili, il che fa appello al fascino caratteristico di Minecraft. Inoltre, entrambe le parti combatteranno contro i Piglin, il che rende la partita due volte più caotica, e grande spazio è dato alla rigiocabilità.

In questo senso è difficile definire il nuovo Minecraft Legends, perché abbiamo una sorta di Clash Royale o DOTA con elementi tipici di Minecraft e il tutto sembra estremamente frenetico e coinvolgente, anche perché bisognerà guardarsi da più nemici.

Uscita e opzioni di acquisto

Infine, la notizia che tutti i fan attendevano con ansia: la data di uscita. Minecraft Legends uscirà martedì 18 aprile su Xbox Game Pass, PC Game Pass, PC Windows 11/10, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5|4, Steam e Nintendo Switch.

Al momento del lancio, Minecraft Legends sarà disponibile in due versioni:

  • la Standard Edition (il gioco base) a 39,99 euro
  • la Deluxe Edition, che include il gioco base e il Deluxe Skin pack a un prezzo scontato, a 49,99 euro

Il Deluxe Skin Pack è composto da una skin eroe, quattro skin cavalcatura e una skin aggiuntiva per cavalcatura non appena sarà disponibile dopo il lancio.

Il Deluxe Skin Pack sarà disponibile per l'acquisto separatamente più avanti per 14,99 dollari (che dovrebbero convertirsi in 14,99 euro), ma ovviamente acquistandolo insieme alla Deluxe Edition si risparmierà.

Mojang ha anche dichiarato che da qui al lancio verranno pubblicati ulteriori aggiornamenti, come dettagli sui nemici, gli strumenti a disposizione e come evolveranno le abilità dei personaggi durante la campagna. Qui trovate il sito ufficiale, ma continuate a seguirci per non perdervi neanche un aggiornamento!