Ora è ufficiale: la modalità alla guida di Maps finirà presto nel cimitero di Google
Come già era noto da tempo, la modalità alla guida di Maps presto verrà disattivata. Prima di entrare nei dettagli della notizia, ricordiamo che questa modalità si attivava in maniera automatica durante la guida, appena avviata la navigazione tramite la nota applicazione. Si trattava, dunque, di una modalità che aveva come priorità il garantire una maggiore sicurezza stradale.
In tal senso, nelle scorse ore, il noto informatore Samarth ha notato l'apparizione di un banner che dice che la modalità predetta verrà disattivata a febbraio. Al momento, è possibile chiudere l'annuncio premendo il pulsante dedicato al suo interno. Ulteriori informazioni a riguardo, poi, non sono disponibili, nemmeno un link che rimandi ad una spiegazione più approfondita.
Tra l'altro non sono indicati neanche dettagli precisi sulla data di chiusura. A questo proposito, appare poco plausibile che la modalità venga disattivata a partire dal 1° febbraio: in questo caso, infatti, l'azienda avrebbe mostrato prima questo banner.
Per quanto riguarda i motivi dietro a questa decisione di Google, non sono stati ancora resi noti. È ipotizzabile, però, che magari la modalità alla guida di Maps non fosse molto utilizzata dagli automobilisti.
C'è un piccolo colpo di scena: la modalità alla guida non morirà del tutto, una minima parte di lei sopravviverà. Ulteriori dettagli in questo articolo.