La nuova modalità Pro non funziona soltanto sulla fotocamera di Pixel 8 Pro
Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro sono caratterizzati da alcune novità rispetto ai modelli precedenti, soprattutto nell'ambito fotografico. In particolare, l'app Google Fotocamera ha beneficiato di alcune modifiche, tra cui un'inedita modalità Pro, riservata alla variante Pro dei nuovi smartphone dell'azienda. Tuttavia, sembrerebbe che non sia proprio così.
Difatti, pare che la modalità Pro funzioni anche su altri modelli, a partire da Pixel 7 Pro. Il post che ha messo in evidenza la vicenda è stato pubblicato da Kamila su X, la quale, a seguito di alcune modifiche della Fotocamera, è riuscita ad avviare l'inedita modalità anche sull'ex top di gamma. Inoltre, guardando il filmato si può osservare che la modalità sembra funzionare senza alcun limite e soprattutto senza particolari criticità. Insomma, appare quasi evidente che la decisione di Google – ovvero di riservare la modalità Pro all'ultimo top di gamma – non sia stata dettata da motivi di natura tecnica.
La nuova modalità Pro, ricordiamo, consente agli utenti di personalizzare diverse impostazioni della fotocamera. Nello specifico, permette di scegliere manualmente la velocità dell'otturatore, gli ISO, di scattare a 50 megapixel e tanto altro ancora. Alla luce di questo filmato, quindi, è ipotizzabile che gli utenti possano chiedere a Google di implementare ufficialmente questa modalità sugli altri smartphone. Infine, la fotocamera di Google Pixel 8 Pro ha beneficiato di un'altra novità piuttosto interessante e cioè Zoom Enhance. Si tratta di un'impostazione che consente agli utenti di aggiungere dei dettagli semplicemente ingrandendo l'immagine.