Ecco i telefoni OPPO che riceveranno Android 14
OPPO è uno degli attori principali nel mercato smartphone, con i suoi modelli di fascia alta e di fascia media che sono molto presenti anche nel mercato italiano.
Negli ultimi giorni abbiamo visto molte ombre addensarsi sul futuro di OPPO in alcuni mercati europei, ma non per questo l'azienda è intenzionata a fare marcia indietro anche sull'aspetto degli aggiornamenti software.
Nelle ultime ore infatti una divisione di OPPO per il mercato belga ha confermato a DroidApp quali saranno i modelli dell'azienda che riceveranno ufficialmente l'aggiornamento ad Android 14. Andiamo a vederli insieme:
- OPPO A98
- OPPO A78 - OPPO A77
- OPPO A57
- OPPO Reno8 Pro - OPPO Reno 8 - OPPO Reno 8T
- OPPO Reno 7
- OPPO Find X5 - OPPO Find X5 Pro
- OPPO Find X3 Pro
Dunque, sembra abbastanza chiaro che OPPO dedicherà supporto software con Android 14 sin da subito anche per i suoi principali modelli di fascia media. Nell'elenco diffuso da DroidApp non troviamo i più recenti pieghevoli, ma ipotizziamo che l'aggiornamento ad Android 14 per questi dispositivi è sicuramente in cantiere.
Rimane da capire quando effettivamente arriverà Android 14 per i dispositivi citati sopra. Google ha appena rilasciato la terza beta pubblica di Android 14, mentre il rilascio della prima stabile è previsto per i mesi estivi.