Mortal Kombat Onslaught: il celebre picchiaduro diventa una sorta di RPG per Android e iOS, ed è già disponibile

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mortal Kombat Onslaught

A distanza di pochissime settimane dall'arrivo di Mortal Kombat 1, le novità legate al celebre picchiaduro non sono ancora terminate. E non stiamo parlando dei DLC a base di personaggi crossover in arrivo. No, stiamo parlando di un nuovo gioco della saga, Mortal Kombat: Onslaught, sempre sviluppato dai NetherRealm Studios.

A differenza del reboot, Onslaught è un gioco dedicato esclusivamente ai dispositivi mobili con iOS e Android. Warner Bros. Games lo definisce un collection RPG in tempo reale basato su squadre. Inutile girarci intorno: le meccaniche sono quelle di molti gatcha già disponibili su App Store e Play Store.

In Mortal Kombat: Onslaught costruiremo delle squadre di kombattenti, pescando ovviamente tra i volti più celebri della saga. Tra i personaggi coinvolti ci sono Sub-Zero, Liu Kang, Scorpion, Kitana e anche varianti di altre conoscenze dei fan come Cyrax e Smoke. Vediamo alcuni di essi in queste prime immagini rilasciate da Warner Bros. Games.

Ognuno di essi appartiene a una classe specifica, tra Assassini, Guerrieri, Cecchini e Difensori, e di conseguenza ognuno avrà anche mosse uniche, affinita, abilità passive, forze e debolezze. Il meccanismo è quello già visto nei giochi di questo genere: una sorta di morra cinese ovviamente più avanzata. A rendere il tutto un po' più complicato ci sono anche gli equipaggiamenti, ma d'altronde, come abbiamo già detto, Onslaught per alcune delle sue meccaniche si ispira a giochi già visti.

Il gioco ci metterà di fronte a una campagna esclusiva, realizzata ad-hoc per questa versione, completa di cutscene di alta qualità. La storia vede il ritorno di Shinnok: l'antico Dio è a caccia di antiche reliquie nel tentativo di recuperare il potere perso, e a contrastarlo ci sarà ovviamente Raiden, il quale metterà su una squadra di kombattenti per contrastare le forza del male.

A scanso di equivoci, la storia è del tutto separata dal reboot visto in Mortal Kombat 1.

La visuale delle battaglie è di stampo classico, ma NetherRealm Studios ha optato per una grafica tridimensionale curata e densa di effetti. Eccola negli screenshot della galleria sottostante.

C'è ovviamente anche il marchio di fabbrica della serie Mortal Kombat: le Fatality! Vanno però sbloccate, e se ne trovano di più varianti a seconda dei personaggi che avete nel vostro roster.

Ma in tutto questo il giocatore di cosa si occupa? Di assemblare le squadre, posizionando i kombattenti negli slot giusti per contrastare le squadre avversarie più forti, e anche nell'utilizzare le abilità dei personaggi al momento giusto, anche direzionandole con swipe su schermo nel caso di attacchi ad area o singoli. Sì, anche queste sono meccaniche già viste.

Per migliorare le abilità e il livello di potere dei personaggi posseduti non ci sarà solo la campagna di gioco: ci saranno le Arene contro gli altri giocatori (in tempo reale), le speciali Boss Tower, la modalità Abisso e tanto altro.

Insomma, Mortal Kombat: Onslaught sfrutta sicuramente meccaniche già viste e ben rodate, ma se non altro è la prima volta che le vediamo applicate all'universo del celebre picchiaduro. Chi è in cerca di un passatempo mobile diverso dal solito potrebbe trovarlo divertente e immediato. E provarlo, ovviamente, non costa nulla: si tratta di un titolo free-to-play con acquisti in-app.

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra