Moto G84 arriverà a settembre ma si sa già quasi tutto

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Moto G84 arriverà a settembre ma si sa già quasi tutto

Motorola è pronta a lanciare un nuovo smartphone di fascia media. L'inedito Moto G84 5G, infatti, dovrebbe debuttare il 1° settembre. Nel frattempo, sono state diffuse varie indiscrezioni sulle sue specifiche tecniche, a partire dallo schermo pOLED da 6,5" con risoluzione FHD+ e supporto al refresh rate a 120 Hz. Complete anche le anticipazioni sul comparto fotografico: sull'anteriore spazio ad un sensore da 16 MP; sul posteriore spicca la fotocamera principale da 50 MP con OIS, affiancata ad una lente ultrawide/macro da 8 MP.

Il processore scelto da Motorola è lo Snapdragon 695, supportato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna (che dovrebbe essere estendibile tramite microSD). Sul piano dell'autonomia non dovrebbero esserci grossi problemi: l'azienda, infatti, avrebbe optato per una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30 W. Non mancano alcune apprezzate caratteristiche, come la certificazione IP54 e l'ingresso jack da 3,5 mm. Lato software sarà presente Android 13. A questo proposito, è stato confermato l'upgrade ad Android 14, così come tre anni di aggiornamenti di sicurezza.

Inoltre, precedenti indiscrezioni hanno suggerito che Moto G84 sarà acquistabile nelle colorazioni Marshmallow Blue, Midnight Black e Viva Magenta. Infine, come anticipato già all'inizio, il nuovo dispositivo debutterebbe il 1° settembre in India, con un prezzo inferiore ai 270 euro (col cambio attuale).

Mostra i commenti