Motorola Edge 40 Neo si mostra nei render ufficiali: ecco i colori
La serie Edge 40 di Motorola si sta per arricchire di un nuovo componente: Edge 40 Neo. Dopo gli ottimi Edge 40 e Edge 40 Pro, la casa alata punta a un dispositivo di fascia media che pensa in grande, e dopo le anticipazioni della scorsa settimana il sito mysmartprice è in grado di fornirci i primi render.
Grazie infatti a fonti interne, il sito è stato in grado di pubblicare un video in cui viene mostrato il nuovo telefono nelle varie angolazioni, e in cui vengono anche rivelate le tre colorazioni ufficiali: Black Beauty, Caneel Bay e Soothing Sea.
Per quanto riguarda il design, oltre alle tre tinte il video rivela anche fortissime somiglianze con Edge 40, che iniziano con il foro centrale superiore per la fotocamera anteriore e il retro con una configurazione a doppia fotocamera accompagnata da un flash LED. Il testo accanto al modulo della fotocamera rivela che il dispositivo sarà dotato di una fotocamera primaria da 50 MP, proprio come il fratello maggiore Edge 40.
E come in quest'ultimo, i tasti del volume e il pulsante di accensione si trovano sul bordo destro del dispositivo. Identico anche il lato inferiore, dove possiamo apprezzare la griglia per gli altoparlanti, il microfono, una porta USB Type-C e lo slot per schede SIM.
Dal punto di vista delle specifiche, possiamo aspettarci uno schermo pOLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 144Hz (Edge 40 arriva a 165 Hz, ma per il resto è lo stesso pannello). Da un recente benchmark su Geekbench sappiamo che lo smartphone sarà alimentato dal chipset Dimensity 1050 con fino a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria.
Due le fotocamere, da 50 e 13 MP, mentre quella anteriore dovrebbe essere da 32 MP. La batteria dovrebbe essere da 5.000 mAh, rispetto all'unità da 4.400 mAh su Edge 40.
Ecco un veloce riassunto di quanto si sa finora:
- Display: display pOLED da 6,55 pollici, risoluzione Full HD+ 2400 × 1080 pixel, frequenza di aggiornamento di 144 Hz
- Processore: SoC octa-core Dimensity 1050 di MediaTek con GPU Mali G77
- RAM: 12 GB
- Archiviazione: 256 GB
- Fotocamere posteriori:
- primaria: 50 MP
- ultragrandangolo: 13 MP
- Fotocamera anteriore: 32 MP
- OS: Android 13
- Batteria: 5000 mAh
- Grado di protezione IP68
Secondo gli ultimi rumor, il dispositivo dovrebbe essere presentato il 15 settembre, e arrivare a un mercato a un prezzo di circa 399 €.