Per il debutto in Europa di Moto Edge 50 Pro manca poco (secondo Amazon)

Sarà disponibile la versione da 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Per il debutto in Europa di Moto Edge 50 Pro manca poco (secondo Amazon)

Dopo averne annunciato il lancio in India, Edge 50 Pro, il nuovo smartphone di Motorola, potrebbe debuttare anche in Europa. Stando alle ultime indiscrezioni, il dispositivo potrebbe essere disponibile a metà aprile in una sola configurazione: 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il prezzo di vendita, invece, dovrebbe essere pari a 699 euro. Se fosse cosi, si tratterebbe di un aumento di prezzo importante rispetto a quello fissato in India, dove lo stesso modello è proposto a 35.999 INR (circa 400 euro). Tra l'altro, nello stesso mercato è disponibile anche una versione più economica da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, che costa circa 355 euro.

Edge 50 Pro anche in Europa sarà disponibile nelle tonalità di Nero, Lavanda e la speciale edizione limitata Moonlight Pearl. La confezione di vendita dovrebbe includere soltanto un caricabatterie da 125 W. Passando alle specifiche tecniche, come già è noto da tempo, lo smartphone sarà equipaggiato con Snapdragon 7 Gen 3, display AMOLED da 6,7" (144Hz, HDR10+, risoluzione FullHD+ e luminosità di picco di 2.000 nit).

Sul retro trova spazio un sensore fotografico da 50 MP con OIS, affiancato da un teleobiettivo da 10 MP, che garantisce uno zoom ottico 3x, e da una lente ultrawide da 13 MP con autofocus. Sull'anteriore, invece, spicca un sensore con risoluzione da 50 MP. Altri punti di forza saranno la certificazione IP68, altoparlanti stereo con Dolby Atmos ed un sensore per il riconoscimento di impronte digitali implementato nel display. 

Lato autonomia è presente una batteria con capacità da 4.500 mAh, che supporta la ricarica rapida da 125 W e quella wireless da 50 W. Edge 50 Pro, infine, viene lanciato con a bordo Android 14. In tal senso, Motorola garantirà tre major update e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza.

Aggiornamento 8/04

Il nuovo Motorola Edge 50 Pro è apparso su Amazon in Germania (anche se con foto sbagliate). In ogni caso, secondo la nota piattaforma l'ultimo smartphone di Motorola, in Europa, debutterà il 16 aprile al prezzo di 699 euro (nella configurazione da 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna). Si tratta quindi di una conferma alle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, seppur con una differenza, ovvero il quantitativo dello spazio di archiviazione (si ipotizzava il lancio del modello da 256 GB). 

Fonte: Gizmo China

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra