Il Motorola Edge 50 Ultra sembra essere ispirato da OPPO

Un breve video ne rivela il design e il collegamento è immediato
Lorenzo Musichini
Lorenzo Musichini
Il Motorola Edge 50 Ultra sembra essere ispirato da OPPO

Motorola è a un passo da rilasciare la nuova linea di Edge 50, che sembra essere composta dall'Edge 50 Fusion, dall'Edge 50 Pro e dall'Edge 50 Ultra, in un evento che si dovrebbe tenere in India il 3 aprile.

Proprio della versione Ultra è emerso un video che ne rivela il design: a postarlo su X ci ha pensato il noto leaker Evan Blass, che ne mostra le forme, il comparto fotocamere e una colorazione molto chiara e laminata.

Il Motorola Edge 50 Ultra si candida a essere uno degli smartphone di punta dell'azienda e del panorama Android, quindi è bene consultare la nostra selezione di migliori smartphone per capire come si collocherà sul mercato e quali sono i suoi concorrenti.

Il video purtroppo dura pochi secondi, però fin da subito è possibile notare dei dettagli importanti. Quello che salta subito all'occhio è il comparto fotocamere, che non vede una differenza di materiali tra la cover posteriore e l'isola che racchiude le fotocamere, ma è stata adottata una soluzione di continuità, come avevamo visto qualche anno fa su OPPO Find X5 Pro e OPPO Find X3 Pro.

Inoltre, si può vedere la composizione del reparto fotocamere, che sembra essere costituito da una principale da 50 MP con OIS, da una grandangolare da 12 mm e da un teleobiettivo con zoom periscopico da 72 mm. Bisogna aggiungere che tra i sensori sembra esserci anche spazio per l'autofocus laser.

Secondo i rumor, il Motorola Edge 50 Ultra dovrebbe arrivare con il nuovo Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3, processore che si colloca a metà strada tra lo Snapdragon 8 Gen 3 e lo Snapdragon 8 Gen 2, quindi potrebbe sfruttare le ultime novità nel campo dell'IA su smartphone.