Motorola vuole giocarsela con Apple e Samsung: i Razr possono essere l'asso nella manica

Lorenzo Musichini
Lorenzo Musichini
Motorola vuole giocarsela con Apple e Samsung: i Razr possono essere l'asso nella manica

Motorola è un marchio storico della telefonia e da diversi anni è di proprietà di Lenovo, che sembra avere dei piani grandi e precisi per la sua controllata: vederla competere con Samsung ed Apple sul podio dell'industria degli smartphone.

Sicuramente è un progetto ambizioso, poiché il duello tra i due maggiori brand dura da molti anni e recentemente abbiamo assistito al nuovo capitolo, ma Motorola ha le idee chiare in merito, perché nei prossimi tre anni vuole crescere con costanza e aggredire il mercato premium con i suoi Razr in tutto il mondo, come dichiarato da Matthew Zielinski, presidente della divisione Mercati Internazionali di Lenovo.

Infatti, gli ultimi Motorola Razr 40 e Razr 40 Ultra sono due dispositivi di fascia alta e premium del segmento degli smartphone pieghevoli, di cui curiamo una lista sempre aggiornata dei migliori.

Motorola continua a credere nel mercato degli smartphone pieghevoli e per questo motivo sembra che si stia preparando a lanciare una nuova linea di dispositivi.

Come riportato da MSPowerUser, è stato svelato un render del prossimo smartphone premium dell'azienda, che presumibilmente verrà lanciato nella prima metà del 2024.

Purtroppo non si sa ancora molto a riguardo, ma dovrebbe essere il successore del Razr 40 Ultra, nome in codice "Glory", e dovrebbe avere un processore di Qualcomm (non si sa precisamente quale), che dovrebbe garantire delle migliori performance e dovrebbe avere un occhio più attento alla batteria.

Forse il suo successo risiederà proprio nel prezzo, perché può proporsi come uno smartphone pieghevole più economico della concorrenza e in questo modo può raggiungere l'obiettivo del 10% di market share globale, fissato da Zielinski, abbandonando il 4% attuale.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici