Motorola torna nel mercato auricolari, e lo fa in grande stile col Sound by Bose
Oltre alla nuova famiglia edge 50, oggi Motrola torna anche nel mercato degli auricolari true wireless, dopo molti modelli di cuffiette poco convincenti. Infatti, anche se negli ultimi anni non erano mancati gli auricolari a marchio Motorola, non si può dire che l'aziende stesse davvero puntandoci su: al contrario, il lancio dei nuovi moto buds e (soprattutto) moto buds+ sembra davvero promettente.
Si tratta di due nuove paia di auricolari, entrambi dotati di suono ad alta risoluzione (certificato Hi-Res Audio) e cancellazione del rumore dinamica e adattiva.
Ma anche se entrambi i modelli promettono qualità sonora e ANC, sicuramente i moto buds+ sono i più interessanti, e spiccano grazie al Sound by Bose. Motorola ha infatti collaborato proprio con Bose, una delle più apprezzate e amate aziende quando si parla di audio.
La partnership con Bose ha contribuito a migliorare diversi aspetti degli auricolari, tra cui il sistema di cancellazione del rumore e l'equalizzazione del suono, che promettono di essere davvero degni di nota.
Infine, i moto buds+ supportano anche il Dolby Head Tracking se accoppiati a edge 50 ultra ed edge 50 pro: il tracciamento della testa di Dolby fa sì che il suono segua i movimenti della testa, modificando la provenienza dell'audio a seconda della posizione del capo.
I nuovi auricolari di Motorola saranno disponibili in Italia a partire da oggi; moto buds sono disponibili nelle colorazioni Starlight Blue e Glacier Blue al prezzo di 59,90€, mentre moto buds+ sono disponibili nelle colorazioni Forest Grey e Beach Sand col prezzo di listino di 129,90€.