Motorola lancia in Italia un nuovo base gamma: pronto al debutto Moto G14

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Motorola lancia in Italia un nuovo base gamma: pronto al debutto Moto G14

Debutta sul mercato italiano il nuovo Moto G14, smartphone economico di Motorola che punta a convincere gli utenti che cercano un dispositivo prestante ma al giusto prezzo. Procedendo con ordine, Moto G14 presenta una scocca con retro disponibile anche in pelle vegana nelle colorazioni Pale Lilac e Butter Cream. La versione standard, invece, sarà disponibile in Steel Gray e Sky Blue.

Passando alle specifiche, G14 ha un display LCD da 6,5" con risoluzione FHD+ e rapporto 20:9, caratterizzato da un piccolo foro che ospita il sensore fotografico anteriore da 8 MP. Il processore scelto è Unisoc T616 octa-core, abbinato ad una memoria interna da 128 GB UFS 2.2 (espandibile) e da 4 GB di RAM. La società, inoltre, ha lavorato molto anche sul comparto audio, con speaker stereo, Dolby Atmos e Spatial Sound by Moto. Sul posteriore spicca il sensore fotografico principale da 50 MP con tecnologia Quad Pixel e modalità Macro Vision, affiancato da una lente da 2 MP per l'effetto profondità.

Lato autonomia, presente una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica TurboPower a 15 W.

Il nuovo moto g14 sarà disponibile in Italia a partire da domani giovedì 24 agosto al prezzo di 149,90€, nelle colorazioni Pale Lilac, Butter Cream, Steel Gray e Sky Blue presso gli ecommerce e nelle colorazioni Steel Gray e Sky Blue presso i punti vendita fisici e il flagship store di Spazio Lenovo (Corso Matteotti, 10 – Milano). Infine, moto g14 è incluso nel programma Motorola Trade In.