Motorola ci mostra il pieghevole più affascinante del momento

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Motorola ci mostra il pieghevole più affascinante del momento

Motorola è uno degli attori principali nel settore smartphone, e soprattutto in quello dei pieghevoli. L'azienda ormai di proprietà di Lenovo dimostra di puntare sempre all'innovazione.

Questo vale soprattutto per il suo segmento di smartphone pieghevoli. Quest'anno abbiamo visto arrivare sul mercato delle novità molto interessanti, con i nuovi Razr 40 e Razr 40 Ultra che hanno stupito sotto diversi aspetti. Ma l'ultima novità presentata da Motorola stupisce ancora di più.

Il video che trovate qua sotto riassume il tutto. Si tratta di un concept di Motorola, ovvero di un prototipo realizzato essenzialmente per mostrare l'idea dell'azienda più che il prodotto finito. Si tratta di un dispositivo pieghevole molto particolare, dotato di un display flessibile e in grado di piegarsi su sé stesso, in modo da poter essere addirittura indossato al polso.

Il display del dispositivo definito come Adaptive Display Concept, presenta una diagonale da 6,9 pollici, ma è in grado ridimensionarsi a 4,6 pollici nel caso in cui il dispositivo venga piegato in modo tale da rimanere in piedi da solo.

Un altro caso d'uso è quello che abbiamo accennato prima, e che risulta sicuramente il più affascinante. Lo smartphone può essere addirittura avvolto attorno al polso, in modo da indossarlo come se fosse uno smartwatch. Rimane da capire l'utilità e la praticità di un impiego del genere.

Ribadiamo che si tratta di un concept, e può anche darsi che non vedremo mai un dispositivo del genere sul mercato da parte di Motorola. Sicuramente però è interessante vedere fin dove riesce a spingersi la tecnologia attuale.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici