Ecco perché Motorola Razr 50 Ultra darà filo da torcere a Galaxy Z Flip 6

A pochi giorni dal lancio, ecco le ultime novità sui nuovi pieghevoli di Motorola: un video su Razr 50 Ultra rivela fotocamera zoom e funzioni IA, mentre un negozio online conferma colori e prezzi di entrambi i dispositivi
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Ecco perché Motorola Razr 50 Ultra darà filo da torcere a Galaxy Z Flip 6

È tutto pronto per i nuovi pieghevoli di Motorola: Razr 50 e 50 Ultra (che negli Stati Uniti verrà chiamato Razr+) verranno presentati la prossima settimana, ma alcuni negozi online non hanno saputo aspettare e li hanno già messi a listino

Non solo, ma su X Motorola Razr 50 Ultra è apparso in un video promozionale, che rivela alcune caratteristiche che lo renderanno il pieghevole da battere quest'anno (se siete incuriositi da questo formato, date un'occhiata alla nostra selezione dei migliori pieghevoli sul mercato).

Motorola Razr 50 Ultra: fotocamera zoom e resistenza all'acqua

Nei mesi scorsi abbiamo appreso diverse anticipazioni su Motorola Razr 50 Ultra, come lo schermo esterno di dimensioni maggiori (da 3,6 a 4 pollici), il chip Snapdragon 8s Gen 3 (attenzione: la variante 8s) e l'aumento della risoluzione delle fotocamere, ma a quanto pare le informazioni più interessanti sono rimaste nascoste quasi fino alla fine.

A pochi giorni dal lancio infatti il leaker @MysteryLupin ha condiviso un video promozionale sul dispositivo, che rivela la presenza di una fotocamera zoom e della resistenza all'acqua.

Dal video possiamo apprezzare innanzitutto la riduzione delle cornici intorno allo schermo esterno, poi si passa alla resistenza ai liquidi. Motorola afferma che il pieghevole è dotato di protezione subacquea, specificando, nella scritta in basso, che si tratta di una resistenza di grado IPX8. 

Questa è la stessa resistenza offerta da Galaxy Z Flip 6, ma non sappiamo quanto sia effettivamente un miglioramento rispetto a Motorola Razr 40 Ultra, che era dotato di resistenza IP52. 

Se infatti il precedente dispositivo era resistente a polvere e schizzi, ora il nuovo Razr 50 Ultra è maggiormente protetto dall'ingresso di acqua, mentre la polvere è un'incognita. 

Il video poi passa alla fotocamera, rivelando la presenza di funzioni IA (il telefono è dotato di quella che viene chiamata Moto AI) e di un teleobiettivo. Il precedente Razr 40 Ultra aveva una fotocamera standard insieme a una ultra grandangolare, come tutti i dispositivi di questo tipo, ma evidentemente Motorola ha deciso di cambiare le carte in tavola, il che è una mossa ardita ma anche interessante.

Dal video poi possiamo anche vedere i colori: a quanto pare il Peach Fuzz sarà sostituito da un verde, mentre blu e magenta sono confermati. Anche il nero è stato eliminato, evidentemente. 

Qui sotto potete vedere le specifiche secondo quanto trapelato finora, da cui possiamo notare l'aumento di memoria:

  • Schermi:
    • Interno: 6.9 pollici 
    • Esterno: 4.0 pollici (165Hz)
  • RAM: 12GB
  • Archiviazione: 512GB
  • Processore: Snapdragon 8s Gen 3
  • Fotocamere posteriori: 50MP + 50MP
  • Batteria: 4000mAh
  • Peso: 184g

Prezzi e colori di Motorola Razr 50 Ultra e Motorola Razr 50

Nel frattempo, su diversi negozi online europei (anche uno italiano) sono state aggiunte le pagine dei nuovi pieghevoli di Motorola, che ne hanno confermato prezzi e colori, oltre alla quantità di memoria

Stando a una segnalazione dal sito Ytechb, Motorola Razr 50 sarà messo in vendita come l'anno scorso a un prezzo di 899 euro per il modello con 256 GB di archiviazione, mentre i colori sono arancione, grigio e sabbia (l'anno scorso erano Creamy White, Sage Green e Summer Lilac).

Fonte: YTechB

Queste le specifiche del dispositivo stando a quanto trapelato finora:

  • Schermi:
    • Interno: 6.9 pollici 
    • Esterno: 3,63 pollici (120 Hz)
  • RAM: 8GB
  • Archiviazione: 256GB
  • Processore: MediaTek Dimensity 7300X
  • Fotocamere posteriori: 50MP + 13MP
  • Batteria: 4200mAh
  • Peso: 188g
Motorola Razr 50 Ultra verrà venduto, come l'anno scorso, a 1199 euro, ma in questo caso la memoria è aumentata, da 8 a 12 GB per la RAM e da 256 GB a 512 GB per lo spazio di archiviazione. Evidentemente Motorola vuole compensare il fatto di aver inserito un chip meno potente rispetto al top disponibile sul mercato (Snapdragon 8s Gen 3 invece di Snapdragon 8 Gen 3).

Fonte: YTechB

Ricordiamo che entrambi i pieghevoli verranno lanciati il 25 giugno.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici