Motorola a lavoro sul suo tracker: riuscirà a rivaleggiare con Apple e Samsung?

Debutterà sul mercato col nome di Moto Tag
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Motorola a lavoro sul suo tracker: riuscirà a rivaleggiare con Apple e Samsung?

Nuove notizie in arrivo da parte di Motorola. L'azienda, infatti, starebbe lavorando ad un nuovo tracker noto come Moto Tag. Fino ad ora non è stato rivelato alcun dettaglio, tuttavia il team di MySmartPrice ha individuato il dispositivo sul sito web di certificazione di Telecommunications and Digital Government Regulatory Authority (TDRA) degli Emirati Arabi Uniti.

Il dispositivo è identificato col numero di modello XT2445-1. Altre informazioni, almeno per il momento, non sono state ancora rese disponibili, ma sembra certo che Motorola abbia intenzione di lanciare il suo nuovo dispositivo di tracciamento e sfidare, così, aziende come Apple e Samsung, già impegnate da tempo in questo segmento di mercato.

Le due società sopra citate, ovvero Samsung ed Apple, hanno rispettivamente realizzato SmartTag ed AirTag, che hanno debuttato nel 2021. Tuttavia, questo mercato è affollato da altri attori, come Tile, Chipolo, Cube e tanti altri. Insomma, non sarà facile per Motorola per distinguersi e convincere gli utenti a scegliere questa soluzione.

In attesa di ulteriori novità, qualche tempo fa trapelarono alcune indiscrezioni su AirTag 2 di Apple, che potrebbe debuttare verso la metà del 2025. Stando a questa informazioni, l'intenzione di Cupertino sarebbe quella di dotare il nuovo modello di un inedito processore al fine di garantire il supporto a funzionalità di localizzazione avanzate.

Le novità, però, non dovrebbero finire qui. Difatti, sempre la nuova generazione di AirTag potrebbe contare su un altoparlante più potente così da emettere un segnale acustico più vivace. Dunque, sembrerebbe che Apple abbia intenzione di assicurare agli utenti un dispositivo ancora più prezioso.

Fonte: MySmartPrice

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra