ThinkPhone non è stato un amore passeggero per Motorola: come sarà il nuovo modello

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
ThinkPhone non è stato un amore passeggero per Motorola: come sarà il nuovo modello

Lo scorso anno Motorola ha fatto un bel regalo a quella fetta di utenti appassionata dei prodotti ThinkPad di Lenovo (vi ricordiamo dove trovare i migliori PC del momento), con il suo ThinkPhone che è arrivato sul mercato. Quest'anno non abbiamo visto un successore, ma non si è trattato di un amore passeggero. Il nuovo leak per Motorola ThinkPhone 2025 lo conferma.

Nelle ultime ore infatti sono emersi interessanti dettagli che dipingono come sarà il nuovo modello ThinkPhone di casa Motorola, e le novità sotto al cofano non sono poche.

Le novità di Motorola ThinkPhone 2025

Secondo gli ultimi rumor, un nuovo Motorola ThinkPhone si farà, ma non prima del 2025. Nel complesso, sembra che si tratterà di un dispositivo di fascia alta, proprio come il suo predecessore.

Il display avrà una diagonale da 6,36", di tipo LTPO, con un refresh rate che arriverà fino a 120 Hz, risoluzione pari a 2.670 x 1.200 pixel e una densità degli stessi pari a 460 ppi.

Rispetto al suo predecessore ci sarà una diminuzione delle dimensioni: il display del modello dello scorso anno aveva infatti una diagonale da 6,6". Purtroppo questo vuol dire che anche la batteria calerà, passando dai 5.000 mAh ai 4.310 mAh che troveremo nel modello del 2025. Le dimensioni corrisponderanno a 154,1 x 71,2 x 8,1 mm, mentre il peso ammonterà a 171 grammi.

Motorola ThinkPhone

Questo è l'originale ThinkPhone: tutto si può dire fuorché non abbia "stile"

Altra novità importante sarà sotto al cofano, visto che il processore sarà MediaTek Dimensity 7300, il quale andrà a sostituire lo Snapdragon 8+ Gen 1 a 4 nanometri che abbiamo visto lo scorso anno.

La RAM rimarrà da 8 GB, mentre lo storage interno partirà da 256 GB. Non mancherà la ricarica rapida a 68W, proprio come sul modello precedente.

Anche il comparto fotografico vedrà degli aggiornamenti. Confermati il sensore principale da 50 megapixel e quello grandangolare da 13 megapixel, mentre diremo addio al sensore di profondità in favore di uno zoom ottico 3x, che scatterà a 10 megapixel. Probabilmente una scelta che soddisferà non pochi appassionati.

Rimarrà la caratura ThinkPad anche per il nuovo ThinkPhone. Il display sarà protetto da un vetro Gorilla Glass 7i, mentre la resistenza generale sarà certificata dallo standard MIL-STD-810H. Ci sarà anche la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.

Al momento non abbiamo immagini di questo nuovo modello, ma possiamo già immaginare che si tratterà di un ThinkPhone parecchio in linea con il modello precedente. Allo stesso modo non ci sono indicazioni precise sul periodo di lancio, salvo un generico "prossimo anno".

Come scegliere un nuovo smartphone

Se non avete intenzione di aspettare il nuovo anno e il nuovo ThinkPhone, e siete alle prese con la scelta di un nuovo smartphone, allora vi conviene dare un'occhiata agli approfondimenti che abbiamo scritto a riguardo:

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici