Per il nuovo All-in-One di MSI basta un dito: arriva PRO AP273TP 12M

Versatilità estrema con processore Intel Core i7 e pannello touchscreen
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Per il nuovo All-in-One di MSI basta un dito: arriva PRO AP273TP 12M

Si chiama MSI PRO AP243TP 12M il nuovo PC All-in-One che MSI ha portato al Computex 2023 di Taipei. Un modello lanciato insieme al mini PC PRO DP10 13M e agli altri prodotti della nuova gamma MSI, che si distingue dal resto per la sua grande versatilità. Andiamo a scoprirlo insieme!

Caratteristiche Tecniche

Il nuovo PRO AP243TP 12M è un elegantissimo monitor con hardware integrato, dedicato soprattutto alle attività da ufficio e alla produttività avanzata.

Sul fronte si presenta con un bel pannello IPS da 23,8" a risoluzione Full HD, completamente touchscreen e ben calibrato. Ha anche una webcam integrata sulla parte alta, con supporto Windows Hello e cover di protezione.

Il display supporta la tecnologia EyesErgo che protegge gli occhi e evita l'affaticamente alla vista. Non mancano filtro luce blu, anti-flickering, anti-riflesso.

Tutta la parte da computer è sul retro: sono disponibili tre varianti per quanto riguarda il processore, a scelta tra il più potente Intel Core i7-12700 e gli altri due i5-12400 e Core i3-12100, tutti supportati dalla grafica integrata Intel UHD.

C'è spazio anche per due moduli RAM DDR4 (fino a 64 GB in Dual Channel), uno slot per SSD M.2 e un altro slot per SSD da 2,5".

La base è regolabile in altezza e permette di inclinare il monitor a diverse angolazioni. Sulla parte bassa ci sono tutte le connettività, con ingressi HDMI, DisplayPort, LAN, jack audio, Kensington Lock, USB-C 3.2 e tre USB-A 3.2. Inoltre, anche sul lato ci sono due USB-A. Da notare che è supportata la tecnologia Intel WiFi 6E AX211.

Sono supportate tutte le funzionalità di Windows 11 Pro, con possibilità di usare la crittografia hardware TPM 2.0 e sfruttare i software MSI Center e MSI Cloud Center. Su questo modello è disponibile anche la tecnologia Tobii Aware, che protegge l'accesso al PC oscurando lo schermo quando non viene riconosciuto il soggetto che lo sta utilizzando.

Prezzo e Uscita

Il costo di listino di PRO AP243TP 12M è pari a 1.199€ per l'Italia. Un rapporto qualità-prezzo davvero niente male per una macchina così peculiare, capace di soddisfare esigenze molto diverse.

La versatilità di questo PC All-in-One può essere decisiva in alcuni contesti. Ad esempio, potete utilizzarlo come schermo interattivo per i clienti di una piccola attività commerciale, oppure come computer in ufficio o in uno studio, in particolare per chi lavora con la grafica.

A seguire vi lasciamo il video breve dedicato a PRO AP243TP 12M e una serie di immagini per apprezzare meglio i dettagli del suo aspetto.

Video Anteprima

MSI PRO AP243TP 12M - Immagini

Tips, tricks e news! +740k!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici