Il vostro Netflix: la novità in arrivo su Android e iOS
Nel grande panorama dello streaming multimediale conosciamo ormai tantissimi attori, ma tra questi Netflix è tra i più longevi e più diffusi a livello globale.
E nelle ultime ore proprio da Netflix sono arrivate delle novità importanti. Stavolta non si parla del blocco alla condivisione degli account, argomento che ha tenuto banco negli ultimi mesi, ma delle sue app per dispositivi Android e iPhone.
La novità appena introdotta da Netflix si chiama My Netflix. Si tratta di una nuova sezione che arriva all'interno dell'app Android e iOS di Netflix, la quale aiuterà tutti gli abbonati a trovare molto più rapidamente i contenuti collegati al proprio account.
All'interno della sezione My Netflix ci saranno infatti tutti i contenuti suggeriti in base al proprio profilo. Tra questi si potranno trovare dei contenuti affini a quelli che sono stati già visti sulla piattaforma, oppure quelli ricercati sulla piattaforma senza essere stati visti.
Ci saranno anche i contenuti salvati, oppure quelli per i quali è stato visto il trailer. Insomma, si tratta di una sezione che raccoglie tutti i suggerimenti che in un modo o nell'altro abbiamo sempre visto su Netflix.
La novità che abbiamo appena descritto sarà accessibile dalla sezione home dell'app Netflix. La nuova sezione dovrebbe arrivare entro fine luglio per i dispositivi iOS, mentre il rollout per i dispositivi Android dovrebbe avviarsi per inizio agosto.