Netatmo: la Stazione Meteo è ora compatibile con Google Home

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Netatmo: la Stazione Meteo è ora compatibile con Google Home

Con l'avvicinarsi dell'estate, aumenta la voglia di organizzare viaggi e gite fuori porta. Durante la fase organizzativa, quindi, diventa fondamentale essere informati in maniera precisa sulle condizioni meteorologiche: a riguardo, può tornare molto utile la Stazione Meteo Intelligente di Netatmo. Si tratta di un modulo wireless per l'esterno, che fornisce dati meteorologici in tempo reale.

Tra l'altro, sarà disponibile l'applicazione dedicata che garantisce un'esperienza d'uso molto personalizzata. Nello specifico, si potranno analizzare i dati passati, osservare il presente e anticipare le condizioni atmosferiche future. Inoltre, in base alle proprie preferenze, l'app permetterà di visualizzare i dati meteo interni ed esterni nonché di inviare notifiche in caso di temporali. La Stazione Meteo Intelligente introduce anche un'altra novità. La Stazione di Netatmo ed i suoi accessori, oltre ad Alexa e Apple Home, saranno pienamente compatibili con Google Home. All'assistente di Google, dunque, sarà possibile chiedere varie informazioni: ad esempio, le informazioni sulla temperatura oppure dettagli sulla qualità dell'aria grazie al modulo Indoor.

Restando sempre in casa Netatmo, l'azienda qualche mese fa presentò la versione PRO del suo Misuratore Intelligente della Qualità dell'Aria. Nello specifico, il dispositivo misura in tempo reale dati come temperatura, qualità dell'aria, umidità e il livello sonoro della stanza in cui viene installato. Tra l'altro, può rilevare all'istante il livello di CO2, segnalando tramite una spia luminosa e colorata quando supera i 1200ppm.

Mostra i commenti