L’app di Netflix per Windows diventa letteralmente inutile
L’ultimo aggiornamento ha trasformato l’app nativa in una web app del sitoNelle scorse ore è stata diffusa una notizia certamente non positiva per gli utenti Netflix che utilizzano Windows. L'app nativa della nota piattaforma di streaming, infatti, è stata sostituita da una nuova che non è altro che una web app del sito. Dunque, nonostante da tempo si parlasse dell'arrivo di un'app inedita, con più funzionalità, le cose sono andate diversamente. Vediamo con calma.
La nuova web app di Netflix su Windows
Dopo l'aggiornamento automatico, gli utenti hanno scoperto che l'app nativa di Netflix è stata sostituita da una web app che non include le stesse funzionalità di prima, come la possibilità di effettuare download e il Picture in Picture. Soltanto la visione di contenuti in 4K dovrebbe essere salva, visto che Edge è l'unico browser in grado di supportarlo. Su Chrome, Firefox e Opera, invece, non è possibile superare il full HD.
Ovviamente questa notizia non ha resto felici diversi utenti, che si sono lamentati soprattutto della scomparsa della funzionalità relativa ai download dei contenuti per la visione offline (forse non accorgendosi anche di un possibile calo di risoluzione).
Insomma, una situazione non troppo felice, soprattutto alla luce del fatto che in passato era stato in qualche modo preannunciato l'arrivo di una nuova app Netflix su Windows. Staremo a vedere se verrà fatto qualche passo indietro oppure no. Magari questo passaggio alla web app è solo un preludio all'arrivo proprio di una nuova applicazione? Netflix non lo ha detto.
Al momento l'unica soluzione sarebbe quella di disinstallare la web app, disattivare gli aggiornamenti automatici di Microsoft Store e reinstallare la precedente versione dell'applicazione.
Approfondimenti su Netflix
Netflix rientra certamente tra le piattaforme di streaming più utilizzate dagli utenti, grazie a tanti contenuti disponibili ed a vari tipi di abbonamenti, a partire da quello più economico da 5,49 euro al mese (con pubblicità). Per chi desidera un'esperienza più premium, invece, c'è il pacchetto Standard (da 12,99€ al mese) e quello Premium (da 17,99€ al mese).
Tra l'altro, sul nostro sito ci sono tante guide/approfondimenti dedicati a Netflix, che potrebbero tornarvi utili nel caso in cui abbiate qualche problema oppure la necessità di modificare qualcosa.
Tra queste, ad esempio, potete trovare