Non solo videogiochi: Netflix punterà anche sul fitness

Non solo videogiochi: Netflix punterà anche sul fitness
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Nell'ultimo periodo, Netflix ha intensificato i propri sforzi per entrare nel settore del gaming: il colosso dello streaming infatti permette già da tempo ai propri abbonati di scaricare gratuitamente giochi per smartphone, senza pubblicità o acquisti in app, ma da un po' ha iniziato a creare software house e a concentrarsi sul mondo del cloud gaming.

Trova streaming

Sembra però che Netflix non sia interessata esclusivamente ai videogiochi: l'azienda ha da poco annunciato che sulla sua piattaforma arriverà uno show particolare, pensato per tutti gli appassionati di fitness (o comunque per chi vuole avvicinarsi a questo mondo). Lo show si chiama Nike Training Club e, come è facilmente intuibile, è creato in collaborazione con Nike.

Nike Training Club altro non è che una serie di "lezioni" con esercizi per mantenersi in forma: queste lezioni saranno divise in diverse "sezioni" e lanciate in due diverse date. Il primo lotto sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre e sarà così suddiviso:

  1. Kickstart Fitness with the Basics (13 episodi) 
  2. Two Weeks to a Stronger Core (7 episodi) 
  3. Fall in Love with Vinyasa Yoga (6 episodi)  
  4. HIT & Strength with Tara (14 episodi) 
  5. Feel-Good Fitness (6 episodi)

Il secondo lotto invece arriverà solo nel 2023, e al momento non abbiamo ulteriori dettagli.

In totale, saranno rilasciate oltre 30 ore di sessioni di allenamento: le varie lezioni saranno disponibili in più lingue e saranno disponibili per tutti i piani Netflix, con allenamenti per tutti i livelli di fitness. 

Questa nuova tipologia di contenuti su Netflix farà sicuramente felici gli appassionati di fitness e le persone che vogliono avvicinarsi a questo mondo senza però la necessità di affidarsi a lezioni a pagamento. 

Mostra i commenti