Netflix permette ora di gestire i dispositivi collegati al proprio account

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Netflix permette ora di gestire i dispositivi collegati al proprio account

Nell'ultimo periodo, sono arrivate tantissime novità su Netflix: a novembre, il colosso dello streaming ha lanciato il suo nuovo piano con pubblicità (ne abbiamo parlato qui) e in seguito ha reso disponibile la funzione di trasferimento profilo da un account ad un altro senza perdere dati (abbiamo anche una guida su come effettuare questa procedura).

Trova streaming

Adesso, l'azienda ha annunciato una interessante funzionalità che farà sicuramente felici gli utenti che condividono il proprio account con altre persone: si tratta della possibilità di gestire tutti i dispositivi sui quali è stato effettuato l'accesso con il proprio account, con anche la possibilità di "forzare il logout" per dispositivi sospetti.

Funzionalità del genere sono disponibili già su diversi social network, ma fa sicuramente piacere vederla anche per quanto riguarda Netflix: per accedervi, basta aprire la pagina relativa al proprio account e cliccare sulla voce Gestisci accessi e dispositivi.

Sarà dunque mostrata una lista di dispositivi sui quali è stato effettuato l'accesso.

Da qui, è possibile rimuovere un dispositivo sconosciuto semplicemente premendo sul pulsante Esci, oppure è possibile vedere l'indirizzo IP associato all'attività recente su quel dispositivo. Sono poi mostrate informazioni rilevanti come il nome del profilo utilizzato più di recente e ovviamente la data dell'ultimo accesso.

Questa funzione è già disponibile per tutti gli utenti può tornare utile quando, ad esempio, si utilizza Netflix su dispositivi di altre persone e ci si dimentica di effettuare il logout manualmente. Nel caso in cui vogliate cambiare del tutto account su Netflix, consigliamo di dare uno sguardo alla guida apposita.