Netflix, l'abbonamento con pubblicità arriverà nel 2023 ed avrà un catalogo limitato

Intanto la società sta acquisendo "Animal Logic", lo studio di animazione che ha lavorato a tutti i film di Lego Movie
Netflix, l'abbonamento con pubblicità arriverà nel 2023 ed avrà un catalogo limitato
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Negli scorsi giorni, Netflix ha annunciato una partnership con Microsoft per quanto riguarda il lancio di un abbonamento contenente le pubblicità. Ora, a riguardo, sono emersi ulteriori dettagli. Il co-CEO di Netflix, Ted Sarandos, infatti, ha affermato che la nuova offerta non includerà tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma di streaming.

"Oggi, la stragrande maggioranza di ciò che le persone guardano su Netflix, possiamo includerla nel livello supportato dalla pubblicitàha dichiarato Sarandos - ci sono, però, alcune cose che non lo sono, di cui stiamo parlando con gli studi, ma se lanciassimo il prodotto oggi, gli abbonati avrebbero un'esperienza fantastica. Cancelleremo alcuni contenuti aggiuntivi, ma non tutti, e non pensiamo che sia un ostacolo materiale". Il nuovo abbonamento, comunque, dovrebbe essere lanciato all'inizio del 2023.

Le iniziative della società, tuttavia, non si esauriscono ai nuovi abbonamenti. Netflix, infatti, sta acquisendo lo studio di animazione "Animal Logic", noto per avere realizzato successi come "Happy Feet" e "The Lego Movie". La notizia è stata lanciata durante la presentazione dei risultati del secondo trimestre 2022: "Oggi abbiamo annunciato che acquisiremo il principale studio di animazione Animal Logic, con circa 800 persone straordinarie per lo più a Sydney e Vancouver, il che ci aiuterà ad accelerare lo sviluppo delle nostre capacità di produzione di animazione e rafforzerà il nostro impegno a costruire un'animazione di livello mondiale studio", ha scritto Netflix nella sua lettera agli azionisti.

A riguardo, le due società stanno già collaborando al film "The Magician's Elephant" e al primo film d'animazione di Ron Howard dal titolo "The Shrinking of Treehorn".

Mostra i commenti