L'ultimo gioco di Netflix è un quiz da fare in TV, da soli o con gli amici

Antonio Lepore
Antonio Lepore
L'ultimo gioco di Netflix è un quiz da fare in TV, da soli o con gli amici

Netflix ha presentato il suo nuovo gioco: si intitola "Triviaverse" e si tratta di un inedito quiz interattivo, abbastanza simile a "Trivia Quest". Il meccanismo del gioco è piuttosto semplice: più si risponde veloce e più si accumulano punti. Per quanto riguarda le modalità, sarà possibile giocare sia da solo che contro un avversario. Al termine della partita, quindi, verrà assegnato un punteggio e si entrerà in classifica. La grafica del quiz, invece, è caratterizzata da uno stile molto futuristico. Leggi anche: come creare un kahoot.

Entrando di più nel vivo dei dettagli, le domande interesseranno vari argomenti, tra cui animali, geografia, scienza, tecnologia e sport. Inoltre, scegliendo la modalità "individuale", i round dureranno un minuto (complessivamente saranno tre round di crescente difficoltà), mentre nella modalità "multiplayer" ogni giocatore dovrà sostenere due round a testa. Tra l'altro, in quest'ultima modalità, in caso di pareggio, non è previsto un round aggiuntivo per decretare il vincitore.

Inoltre, con lo sblocco di livelli più alti, il gioco assegnerà dei badge che contraddistingueranno la "preparazione" dei giocatori. Nel dettaglio saranno: Senza speranza, Diploma d'asilo, Fortuna del principiante, Noiosamente nella media, Comune mortale, A un passo dal dottorato, Super nerd, Quasi geniale, Mente brillante e Divinità di Triviaverse.

"Triviaverse", già disponibile sulla nota piattaforma di streaming, è giocabile su vari dispositivi, tra cui ovviamente smartphone, tablet e smart TV. Insomma, è ormai acclarata la volontà di Netflix di puntare sempre di più sull'offerta di giochi interessanti per gli utenti.

Mostra i commenti