Da oggi su Netflix due hit degli ultimi anni: Spider-Man: No Way Home e Tenet

Da oggi su Netflix due hit degli ultimi anni: Spider-Man: No Way Home e Tenet
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Negli ultimi anni, nonostante la pandemia, sono stati rilasciati nelle sale cinematografiche tantissimi film interessanti: pian piano, questi contenuti stanno arrivando anche sulle piattaforma di streaming e, in particolare, due interessanti pellicole sono ora disponibili su Netflix. Il colosso dello streaming ha infatti annunciato che da oggi è possibile vedere Spider-Man: No Way Home e Tenet senza costi aggiuntivi (a proposito, vi ricordiamo che è possibile mettere in pausa l'abbonamento Netflix).

Trova streaming

Spider-Man: No Way Home

Spider-Man: No Way Home è il terzo capitolo della trilogia che vede come protagonista Tom Holland nei panni di Spider-Man, formata anche da Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far from Home (2019). Il film, diretto ancora una volta da Jon Watts, è stato distribuito nelle sale italiane a partire dal 15 dicembre 2021.

Come detto, la pellicola ha come protagonista Tom Holland, affiancato da Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jacob Batalon, Jon Favreau, Jamie Foxx, Willem Dafoe, Alfred Molina, Benedict Wong, Tony Revolori, Marisa Tomei, Andrew Garfield e Tobey Maguire. Quest'ultimi due attori avevano già interpretato l'uomo pipistrello (Andrew Garfield in The Amazing Spider-Man 1 e 2, e Tobey Maguire nella trilogia di Sam Raimi) e, insieme a Tom Holland, hanno ricreato il celebre meme degli "Spider-Man che si indicano".

Del film ne abbiamo parlato abbondantemente in questa recensione, che vi invitiamo a leggere. Trattandosi dell'ultimo capitolo di una trilogia, consigliamo di guardare i due film precedenti prima di vedere Spider-Man: No Way Home. La breve sinossi del film, senza ovviamente fare spoiler, è la seguente:

I suoi amici sono messi a rischio e Peter Parker chiede a Doctor Strange di ripristinare il suo segreto... scatenando involontariamente un disastro di proporzioni epiche.

Spider-Man: No Way Home su Netflix

Tenet

Anche l'ultimo film di Christopher Nolan arriva su Netflix: Tenet, diretto ovviamente da Nolan, è arrivato nelle sale italiane ad agosto 2020 e ha ricevuto giudizi molto positivi dalla critica. Il film presenta un cast d'eccezione, formato da John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Michael Caine, Kenneth Branagh e Aaron Taylor-Johnson.

La trama segue le azioni di un agente segreto (noto semplicemente come il Protagonista) che cerca di impedire lo scatenarsi della terza guerra mondiale sfruttando lo scorrere del tempo. Come tutti i film di Nolan, la trama è tutt'altro che lineare, ma anzi è decisamente contorta e articolata.

Tenet su Netflix

Mostra i commenti