Con NBA All-World sfidate le stelle NBA nel mondo reale!

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Con NBA All-World sfidate le stelle NBA nel mondo reale!

Jalen Green, Jordan Poole, Immanuel Quickley, Karl-Anthony Towns e Andrew Wiggins vi dicono qualcosa? Se sì, vuol dire che anche voi siete appassionati di NBA (i migliori siti di streaming) e non potete lasciarvi sfuggire il nuovo gioco free-to-play di Niantic per dispositivi mobili.

NBA All-World è infatti un gioco (i migliori giochi Android gratis) a tema basket per iOS e Android che sfrutta le tecnologie AR e di geolocalizzazione, per cercare e sfidare le star dell'NBA nei propri dintorni. Scopriamone i dettagli.

Segui SmartWorld su News

OFFERTE MEDIAWORLD

Caratteristiche del gioco

NBA All-World è un gioco dotato di licenza ufficiale NBA che sfrutta le tecnologie AR e la geolocalizzazione per consentire agli utenti di indossare i panni delle proprie stelle NBA preferite.

Muovendovi sulla mappa, potete incontrare delle Drop Zones dove raccogliere tanti oggetti e accessori da utilizzare per personalizzare i vostri giocatori, come sneakers, magliette, palloni e tanti altri articoli ispirati alla cultura del basket.

I giocatori possono anche trovare, sfidare e competere con gli attuali giocatori dell'NBA direttamente nel proprio quartiere, per poi reclutarli nella propria squadra prima di dimostrare quanto valgono in campo, e a ogni sfida si sale di livello per poter diventare i re del proprio campetto.

Infine, grazie a NBA All-World, i giocatori possono inoltre conoscere i luoghi del mondo reale preferiti dai giocatori NBA più gettonati e amati del momento.

Ecco le sue caratteristiche:

  • Esplorare il mondo. I giocatori possono esplorare il mondo reale per trovare le stelle dell'NBA, sfidarle e includerle nel proprio roster, che di volta in volta potrà essere potenziato, migliorato e ampliato attraverso incontri, oggetti speciali e particolari "boost".
  • Creare la propria squadra. Dopo aver già reclutato un giocatore, a seguito di un match uno-contro-uno con lui, l'utente può sfidarlo nuovamente e coinvolgerlo in altre partite per guadagnare più Crediti, migliorare le sue statistiche ed esercitarsi nella precisione dei tiri. Più il livello della squadra aumenta più sarà possibile reclutare giocatori sempre più forti.
  • Superare i propri limiti. Le stelle NBA della propria squadra si possono potenziare. L'utente deve assicurarsi che i parametri di Attacco, Difesa e Forma fisica siano sempre alti per ogni giocatore prima di ogni partita. Per mantenere alta l'energia della squadra, sono disponibili oggetti come le bevande energetiche.
  • Re del campetto. Ogni utente può scalare la classifica mondiale basata su oltre 100.000 campi da basket del mondo reale per diventare il re del campetto e aggiudicarsi il primo posto. Per salire di posizione bisogna sfidare gli amici e altri giocatori.
  • Lo "stile" del basket anche nel mondo virtuale. Durante le esplorazioni gli utenti possono trovare nelle cosiddette Drop Zone articoli in limited edition di alcuni dei brand di sportswear più famosi e amati. Gli equipaggiamenti speciali migliorano le statistiche dei giocatori oltre a distinguere ogni squadra per lo stile inconfondibile.

A supporto del lancio del gioco Niantic ha progettato anche una campagna di marketing intitolata "go.

all. out.", e una mini docuserie "Where I'm From", che vedrà protagonisti giocatori dell'NBA come Jalen Green, Jordan Poole, Karl-Anthony Towns e Andrew Wiggins.

NBA All-World è costruito sulla piattaforma per sviluppatori Lightship di Niantic e sarà utilizzabile in combinazione con la social app Campfire, non appena sarà disponibile anche in Italia.

NBA All-World: i link

Potete giocare subito a NBA All-Word scaricandolo su iOS o Androd ai link sottostanti, mentre qui trovate il sito ufficiale con tutte le informazioni e le ultime novità!

Scarica da App Store

Scarica da Play Store